Tornano le Giornate FAI di Primavera, la più grande festa di piazza dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, con 600 aperture in oltre 300 città in tutta Italia, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. Anche quest’anno la Croce Rossa parteciperà con l’apertura di due siti e con l’impegno dei volontari per garantire la sicurezza delle visite.

Sabato 15 e domenica 16 maggio ville e parchi storici, residenze reali e giardini, castelli e monumenti sveleranno spazi sorprendenti, aree archeologiche e musei insoliti; e ancora, orti botanici, percorsi naturalistici da godersi anche in bicicletta, itinerari in borghi che custodiscono antiche tradizioni.

Due i siti della CRI coinvolti: il treno ospedale del Corpo Militare Volontario CRI a Marina di Massa, un convoglio dei primi del ‘900 di straordinario fascino e valore storico-culturale e il favoloso Parco di Villa Ceriana a Castagneto Po (To), dimora storica le cui origini risalgono all’XI secolo e la cui struttura attuale è del XVIII secolo, donato alla Croce Rossa Italiana dall’ultimo proprietario, il principe saudita Al Walid bin Talal.

Le Giornate FAI di Primavera si svolgono con il Patrocinio del Ministero della Cultura, di tutte le Regioni e le Province Autonome italiane.

L’elenco completo dei siti visitabili su www.giornatefai.it

I volontari cri impegnati nelle giornate fai

Copy link
Powered by Social Snap