“In questi giorni abbiamo concluso la vaccinazione degli over 80, abbiamo iniziato a fine febbraio con 6 dosi a testa assegnateci dalla Regione Toscana progressivamente incrementate”.
Ecco il ringraziamento dei Medici di Famiglia a chi ha supportato questa iniziativa.  In due mesi in 5 sanitari  di medicina generale, Monica Paffetti, Mario De Murtas, Fabrizia Spano, Giulia Marini,  Paola Iannello,  hanno vaccinato ad Orbetello,  circa 900 pazienti con doppia dose, di cui il 10% a domicilio.
“E’ stato un lavoro impegnativo ma necessario per la tutela dei nostri pazienti più fragili. Vogliamo ringraziare, scrivono i 5 medici di famiglia,  i volontari della Croce Rossa di Orbetello, Comitato della Costa d’Argento,  per l’aiuto che ci hanno dato, sia con la
disponibilità dei mezzi  di soccorso, sia per la gentilezza dell’ accoglienza e vigilanza degli anziani, che con difficolta ma determinazione sono venuti a vaccinarsi. Ringraziamo l’amministrazione comunale, Sindaco Andrea Casamenti ed assessore alla sanità Michele
Pianelli che hanno accolto la nostra richiesta di uno spazio adeguato mettendoci a disposizione la sala dell’auditorium.”
“Vogliamo ringraziare inoltre gli infermieri della sanità d’iniziativa, che quotidianamente lavorano con noi nei nostri ambulatori e  le nostre collaboratrici  di studio .Siamo cosi riusciti a vaccinare il 93% degli anziani, quindi con orgoglio come medici di medicina generale possiamo dire di aver messo in sicurezza la fascia più fragile della popolazione orbetellana “. Un ringraziamento ai farmacisti che hanno collaborato per la distribuzione territoriale capillare del farmaco. “
Vogliamo ricordare  a tutti l’importanza della vaccinazione ed invitiamo tutti i cittadini a prenotarsi sulla pagina regionale, Vaccinarsi è un dovere per e per gli altri .”

Copy link
Powered by Social Snap