Per la popolazione dei Comuni di Morozzo, Castelletto Stura, Margarita, Montanera e Rocca de’ Baldi. Aperto alla domenica, grazie alla collaborazione di Croce Rossa, Volontari di Morozzo e Protezione civile

Anche a Morozzo è entrato in funzione, domenica mattina, nel Palazzetto dello Sport, il centro vaccinale al servizio della popolazione dei Comuni di Morozzo, Castelletto Stura, Margarita, Montanera e Rocca de’ Baldi. L’apertura è programmata con cadenza settimanale – la domenica – e nel primo giorno di funzionamento sono state già un centinaio le persone – comprese dai 70 ai 79 anni – che hanno ricevuto la prima dose di vaccino.
Spiega Mauro Fissore, sindaco di Morozzo: «È una iniziativa che, come amministrazione, abbiamo fortemente voluto, dando il pieno appoggio e mettendo a disposizione il Palazzetto dello Sport, di grandi dimensioni e pienamente rispondente alle esigenze richieste. Il servizio coinvolge tutto il territorio che comprende anche i Comuni limitrofi ed è stato attuato grazie alla disponibilità dei medici di base, che sono supportati – nell’accoglienza e aiuto di chi deve usufruirne – dai Volontari e “Crocerossine” della delegazione CRI di Morozzo, oltre che dai Volontari di Morozzo e Protezione civile degli altri Comuni. A loro il mio grazie, rivolto anche, in modo particolare, a tutti i medici di base che si sono dati disponibili e al dr. Paolo Pagliano, nostro concittadino, delegato dagli stessi, che gli hanno fornito gli elenchi, permettendo  di occuparsi delle prenotazioni, con le telefonate a tutti gli aventi diritto, per concordare gli appuntamenti».
Aggiunge Lina Turco, presidente del Comitato CRI di Mondovì: «Non posso che esprimere la soddisfazione mia e di tutta la Croce Rossa, per il supporto fornito da Volontari e “Crocerossine”, della delegazione di Morozzo, per il funzionamento del Centro vaccinale. A loro il grazie di tutto il Consiglio direttivo del nostro Comitato». 

Nelle foto: tutto lo staff che ha “operato” domenica; il sindaco di Morozzo, Mauro Fissore, la presidente del Comitato CRI di Mondovì, Lina Turco e il dr. Paolo Pagliano
Copy link
Powered by Social Snap