Anche la salute è una questione d’amore! Nel mese dedicato agli innamorati, la Croce Rossa Italiana organizza un webinar per parlare di consapevolezza, consenso e benessere psico-fisico nei rapporti tra giovani.

Dopo il primo appuntamento – organizzato lo scorso 1 dicembre in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids – la campagna LoveRED, lanciata dalla CRI in collaborazione con Akuel Italia, torna in classe per parlare di “amore sano”. L’appuntamento, il 24 febbraio alle ore 11:00, è organizzato in collaborazione con Scuola.net e sarà fruibile attraverso la piattaforma Zoom durante il normale orario scolastico della didattica a distanza (DAD). L’invito è rivolto a tutti i docenti della scuola secondaria di secondo grado che potranno partecipare con le loro classi registrandosi gratuitamente attraverso il portale di Scuola.net.

 
Riportiamo la salute e il benessere dei giovani al centro, soprattutto in un anno in cui le occasioni di incontro, formazione e confronto sono mancate a causa delle restrizioni Covid-19. Per l’Associazione – da anni impegnata con il MIUR in attività di sensibilizzazione e informazione sull’educazione sessuale – ricucire il rapporto con gli adolescenti di oggi, una tra le categorie più colpite dagli effetti della pandemia, diventa ancora più importante.

Dai rapporti protetti per prevenire le malattie sessualmente trasmesse (MST), alla necessità di acquisire piena consapevolezza del proprio corpo per imparare ad amare bene noi stessi e gli altri. Un’occasione unica per scoprire insieme come vivere bene la sfera affettiva e quella sessuale, porre domande e confrontarsi con uno dei giovani esperti volontario della CRI che guiderà la lezione.

Parlarne, informarsi, proteggersi!

Copy link
Powered by Social Snap