Su attivazione della direzione del distretto delle Colline dell’Albegna della Asl sud est, operatori, volontari e mezzi della Croce Rossa Italiana, Comitato della Costa d’Argento sono attivi per il “piano emergenza freddo 2021”.
Viene portata assistenza, nei territori comunali di Monte Argentario ed Orbetello a persone senza fissa dimora che dormono in rifugi di fortuna, edifici abbandonati, o anche in situazioni peggiori, in pratica per strada. CRI fornisce pigiami, bevande calde, assistenza e conforto come da indicazioni e protocolli sottoscritti tra Asl sud  est, Comuni ed Associazioni del volontariato. Una bevanda calda, un pigiama, un sacco a pelo e quant’altro serva per rendere meno rigida la notte e sentirsi qualcuno vicino che ti porta aiuto. Il servizio viene svolto dalla Cri dal pomeriggio alla sera secondo orari concordati con la Asl. Permane la problematica che in questa zona andrebbe realizzato un centro di accoglienza vero e proprio, come ci sono a Grosseto,
dove le persone prive di domicilio e luogo  possano essere accolte sin quando non trovino soluzioni definitive per un alloggio.

Copy link
Powered by Social Snap