I Comitati di Donoratico , San Vincenzo e Santa Luce, coordinati dal Comitato Regionale Toscana, provvederanno a distribuire questi kit nel livornese e nel pisano a famiglie meno abbienti già in carico alla Croce Rossa .
Questo gesto di solidarietà è stato reso possibile grazie a Knauf Italia, leader nella produzione di materiali per l’edilizia, produttore anche di vini e rossi e bianchi nella tenuta di Campo alla Sughera vicino a Bolgheri.

 

“In occasione di questo Natale, l’impegno di sempre della Croce Rossa a fianco delle famiglie in difficoltà si è intensificato a fronte di un disagio sociale crescente, provocato dall’epidemia Covid-19 e dalle sue conseguenze economiche – spiega Francesco Caponi, Presidente del Comitato Regionale Toscana -. Ha trovato, nella generosità della multinazionale tedesca, una nuova occasione di solidarietà”.
“Nello specifico si trattadi 40 kit che Knauf, in collaborazione con l’organizzazione umanitaria ‘Rise against Hunger’, ha messo a disposizione della Croce Rossa Italiana – aggiunge il Presidente Caponi -. Ogni pacco contiene generi alimentari di prima necessità che, a partire da oggi, la Croce Rossa provvederà a distribuire direttamente alle famiglie meno abbienti tramite i Comitati di Donoratico, San Vincenzo e Santa Luce”.

Ieri mattina, un team di manager Knauf, anziché recarsi nei propri uffici, si è ritrovato a Campo alla Sughera per confezionare questi kit, destinati non solo ai tre Comitati Cri della Toscana ma, grazie all’impegno dell’associazione ‘Rise against Hunger’, anche l’Africa Subsahariana.

L’umanità, intesa come senso di solidarietà e di attenzione al valore della vita, è da sempre uno dei pilastri dell’etica di Knauf Italia: questa iniziativa, a cui hanno contribuito i manager dell’azienda, donando una giornata del proprio tempo e del proprio lavoro, è il modo scelto da Knauf per dare in prima persona un esempio di tale valore.

 

La consegna dei kit alla popolazione

CRI DONORATICO
Cri Donoratico
Copy link
Powered by Social Snap