Anche quest’anno oltre 1400 giovani, dai 18 ai 29 anni non compiuti, avranno l’opportunità di entrare a far parte della Croce Rossa, l’Organizzazione di Volontariato più grande d’Italia. Nell’ambito del Bando Ordinario 2020, la CRI, infatti, ha avviato 135 progetti distribuiti in 18 Regioni d’Italia. Grazie al coinvolgimento attivo dei Comitati CRI, tantissimi under 30 potranno vivere un’importante esperienza di crescita personale e professionale dando il loro contributo in diverse attività dell’Associazione a favore delle persone vulnerabili. 

I progetti del Comitato Nazionale CRI 
40 giovani avranno la possibilità di partecipare attivamente alle attività del Comitato Nazionale CRI a Roma attraverso 4 progetti: CRI per le persone; la CRI per l’educazione alla pace; la CRI per la Protezione Civile; e la CRI per i giovani e il volontariato. I volontari selezionati riceveranno una formazione specifica a seconda delle attività previste da ogni singolo progetto e, durante l’anno di Servizio Civile Universale, saranno inseriti in un percorso di crescita individuale sotto la supervisione di un tutor assegnato all’inizio dell’anno. 

Termini e requisiti per presentare la domanda
Per presentare la domanda di partecipazione è necessario utilizzare la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it a cui si accede esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Le richieste devono arrivare entro le ore 14:00 dell’8 Febbraio 2021. 
Per maggiori informazioni sui requisiti d’accesso consulta il Bando ordinario 2020 https://www.serviziocivile.gov.it/media/757821/bando-ordinario_2020.pdf

E quindi cosa aspetti? Presenta subito la tua candidatura ed entra a far parte della grande famiglia di Croce Rossa! Ti aspettiamo!

Scopri tutti i progetti CRI del Bando Ordinario 2020

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap