CRI Costa d'Argento – L’ambulanza pediatrica diventa realtà

 
 

Il  5 novembre, presso la sede della Croce Rossa “Costa d’Argento” è stato firmato l’atto di acquisto con la società Olmedo per l’ambulanza pediatrica.

Si conclude così un progetto che ha coinvolto l’intero territorio per circa due anni ed ha ottenuto una grande e sentita raccolta fondi alla quale hanno contribuito enti, istituzioni e singoli cittadini.
L’ambulanza pediatrica è un mezzo estremamente tecnologico, specializzato nel soccorso e trasporto di neonati e donne in gravidanza, la cui necessità è diventata sempre più impellente dopo la chiusura dei punti nascita nei piccoli ospedali della vasta provincia di Grosseto.

Il mezzo sarà inoltre dotato di un impianto di aerazione che ne purifica l’aria all’interno e la rende la prima ambulanza No-Covid della Toscana.
Unicoop Tirreno ha sostenuto sin dall’inizio la raccolta fondi grazie anche alla sensibilizzazione portata avanti dai soci del Comitato Costa d’Argento e dai dipendenti dei supermercati Coop di Albina, Orbetello, Fonteblanda, Porto Ercole e Porto Santo Stefano: ben 2.686 soci Coop hanno donato 644.844 punti spesa, per un valore economico di 6.500 euro a cui Unicoop Tirreno ha aggiunto 7.500 euro per un contributo complessivo di 14.000 euro.

L’ambulanza sarà consegnata alla Croce Rossa a metà dicembre. Appena pronta sarà organizzato un evento per darle un nome e il benvenuto in Maremma.
Tra i presenti : Doriana Rispoli Presidente della Sezione Soci e Consigliera di Amministrazione Unicoop Tirreno, Guya Sarperi Delegata Croce Rossa Costa d’Argento, Piera Casalini Delegata Croce Rossa Costa d’Argento, Alessandro Papini Croce Rossa Costa d’Argento, Giovanni Tarabelloni Amministratore Delegato  Olmedo Società fornitrice dell’Ambulanza Pediatrica , Michele Casalini Presidente Croce Rossa
Costa d’Argento, altri collaboratori del Comitato, come Massimiliano Giusti.

Intanto si ringraziano gli ultimi contributi  pervenuti dal Marchese Alessandro Corsini di Porto Ercole, Agenzia Artemare di Porto Santo Stefano. Daniele Busseto ci ha tenuto a ringraziare per il supporto  ricevuto il dottor Lupo Rattazzi, Artemare il Comune di Monte Argentario, agenzia Gamma Immobiliare.

 
 

 

Copy link
Powered by Social Snap