Dopo il successo riscosso negli Stati Uniti, arriva oggi in Italia Dona con Bing, il progetto internazionale a cura del motore di ricerca di Microsoft, finalizzato al sostegno delle organizzazioni non profit e di beneficenza attraverso il programma fedeltà Microsoft Rewards.
Gli utenti iscritti a Microsoft Rewards, rimanendo connessi al proprio account accumuleranno punti durante le ricerche online effettuate su Microsoft Bing e, grazie alla partnership con Benevity, potranno scegliere di donarli alla Croce Rossa Italiana o ad altri enti non profit sostenendo la causa umanitaria più vicina alla propria sensibilità. Fino al 31 dicembre 2020, inoltre, Microsoft raddoppierà il valore di tutte le donazioni degli utenti.
La campagna si sviluppa sull’utilizzo del motore di ricerca e permette agli utenti di sostenere un’organizzazione diversa ogni mese. Tra queste c’è anche la Croce Rossa Italiana da sempre impegnata a garantire un’efficace e tempestiva risposta durante le emergenze nazionali e internazionali e oggi più che mai in prima linea su tutto il territorio nazionale per garantire supporto sanitario e sostenere migliaia di persone colpite dalle conseguenze economiche e sociali legate all’emergenza Covid-19.
Donare è semplicissimo: è possibile attivare Dona con Bing con un solo click, direttamente dalla dashboard del programma Microsoft Rewards. Una volta selezionato l’ente o l’organizzazione che si desidera supportare, i punti raccolti dall’utente verranno automaticamente trasformati in denaro e donati ogni mese.
Per maggiori informazioni sulla campagna Dona con Bing, consultare il seguente link.
News News in primo piano
Giornata dell’Infanzia. Croce Rossa, Valastro: “Troppi bambini soffrono. Solo se riusciremo a proteggerli, potremo dire di essere stati dalla loro parte!”
“La povertà, i conflitti, le violenze, i cambiamenti climatici. Troppe bambine, bambini e adolescenti soffrono a causa di tutto questo. Il nostro compito di adulti dovrebbe essere quello di farli sorridere e invece, quotidianamente, ci Leggi tutto…