La Commissione Nazionale DIU informa che è possibile presentare la propria candidatura per la partecipazione alla prossima tavola rotonda dell’Istituto di Diritto Internazionale di Sanremo. A causa delle misure di prevenzione e contenimento dell’emergenza COVID-19 la partecipazione sarà esclusivamente online. 
Sono disponibili n. 10 posti.
Termine ultimo di presentazione delle domande: 04 settembre 2020.
Per presentare la propria candidatura si dovrà compilare il form disponibile al seguente link:  https://forms.gle/DbyaWcxggGP9ggiM6 


Requisiti per la candidatura:

essere socio della CRI in regola con la quota associativa 2020
avere la qualifica di Istruttore DIU CRI (con indicazione del corso e anno di acquisizione titolo)
possedere una ottima/buona conoscenza della lingua Inglese scritta/parlata (tutte le attività sono in Inglese). Inoltre, al fine di ottimizzare il futuro ritorno formativo interno, la Commissione procederà a una valutazione delle candidature sulla base dei seguenti requisiti:
indicazione delle attività svolte come Istruttore DIU e/o in ambito professionale in materia negli ultimi due anni. 
eventuale titolo di studio e/o attività professionale nell’ambito di materia

In caso di soprannumero di richieste, verrà data priorità a chi non abbia ancora partecipato, su designazione della Commissione DIU, a eventi formativi promossi dall’Istituto. In condizione di parità o equivalenza sostanziale dei requisiti prevarrà l’anzianità del titolo di Istruttore DIU.

La comunicazione degli ammessi avverrà tramite pubblicazione sulla pagina web del sito www.cri.it, nella sezione Principi e Valori.
Per ulteriori informazioni si può contattare il nuovo indirizzo della Commissione DIU commissionediu@cri.it 

La candidatura è intesa come richiesta di partecipazione a tutte le sessioni in programma e non a singole sessioni, con il seguente calendario:

9 September 15h00-17h00: Opening Session followed by a panel discussion on “The evolution of urban warfare over the past 50 years and its impact on civilians”. 
16 September 15h00-16h15: Panel discussion on “Protecting civilians during urban warfare – lessons learned from recent operations”. 
23 September 15h00-16h15: Panel discussion on “Addressing the humanitarian consequences of urban warfare in the midst of the hostilities”. 
30 September 15h00-16h15: Panel discussion on “The choice of means and methods in urban warfare”. 
7 October 15h00-16h30: Panel discussion on “Is a change of approach required to better protect civilians in the urban environment?”


Copy link
Powered by Social Snap