CRI Costa D'Argento: spiagge sicure
CRI Costa d’Argento cura tutti i giorni il servizio di prevenzione e di sicurezza spiagge libere e sicure su ampi tratti della costa dei territori comunali di Orbetello e di Monte Argentario.
Si è dotata per questo di due nuovi mezzi, un quad della Burano Motori ed uno scooter, il primo che ha come base logistica il nuovo auto parco di Piazza Cortesini ad Orbetello, il secondo a Porto Ercole.
Sono previsti pattugliamenti, servizio informazioni orientamento per i turisti e nel fine settimana attività di prevenzione e di primo soccorso, questa ultima con ambulanza ed un Pajero 4×4 dotato di presidi sanitari ed in grado di operare su vari terreni anche accidentati. CRI assicura inoltre nel fine settimana la presenza con propri operatori presso un ambulatorio di prevenzione a Marina di Cala Galera ( porto turistico di Monte
Argentario). A Porto Ercole è stato organizzato l’ufficio medico e sanitario di CRICri coordinato e curato dal dottor Giorgio Rizzardi e dal coordinatore infermieristico Dr. Alessandro Ferrara. Una ambulanza ordinaria è stata inviata come ogni estate sull’Isola di Giannutri, in accordo con il Comune di Isola del Giglio. I servizi sulle spiagge sono quindi articolati fra Porto Ercole, Giannutri, Orbetello e la Feniglia, con percorsi sino a Talamone e la spiaggia della Puntata e della Fertilia nel comprensorio di Fonteblanda.