A conclusione della raccolta fondi promossa a inizio aprile da Fondazione Deutsche Bank Italia fra i dipendenti e i collaboratori dell’istituto nel Paese, Deutsche Bank donerà oltre 120.000 Euro alla Croce Rossa Italiana a sostegno dell’iniziativa “Il Tempo della Gentilezza”, pensata per aiutare le famiglie più vulnerabili e maggiormente colpite dalle ricadute economiche e sociali dell’emergenza Covid-19.
La scelta di aderire a questo particolare progetto di Croce Rossa Italiana si inserisce nel più ampio programma d’azione globale lanciato nel vivo dell’emergenza Covid-19 da Deutsche Bank, attraverso il quale il Gruppo si è impegnato a raddoppiare i fondi raccolti dai propri dipendenti e collaboratori in tutto il mondo per destinarli a iniziative dedicate a fornire cibo e riparo alle persone
L’importo raccolto in Italia grazie alla generosità di tanti dipendenti e collaboratori e al contributo diretto del gruppo Deutsche Bank servirà ad aiutare per 3 mesi con buoni per l’acquisto di generi alimentari circa 300 famiglie in difficoltà economica a causa dall’emergenza sanitaria Covid-19.
Con “Il Tempo della Gentilezza”, la Croce Rossa Italiana si è impegnata nel momento più critico dell’emergenza a rafforzare il proprio impegno al di là degli interventi sanitari, intensificando su tutto il territorio nazionale i servizi per le persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociali e sanitarie, come la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.
News News in primo piano
Diritti Umani. Croce Rossa, Valastro: “La comunità internazionale si impegni per una società libera da violenza e odio.”
“Questo momento storico ha un grande nemico: l’abitudine. Non abituiamoci mai a rimanere indifferenti davanti a tutte le persone che nelle zone di conflitto sono prive di acqua, cibo,vestiti e supporto sanitario, a quanti sono Leggi tutto…