A conclusione della raccolta fondi promossa a inizio aprile da Fondazione Deutsche Bank Italia fra i dipendenti e i collaboratori dell’istituto nel Paese, Deutsche Bank donerà oltre 120.000 Euro alla Croce Rossa Italiana a sostegno dell’iniziativa “Il Tempo della Gentilezza”, pensata per aiutare le famiglie più vulnerabili e maggiormente colpite dalle ricadute economiche e sociali dell’emergenza Covid-19.
La scelta di aderire a questo particolare progetto di Croce Rossa Italiana si inserisce nel più ampio programma d’azione globale lanciato nel vivo dell’emergenza Covid-19 da Deutsche Bank, attraverso il quale il Gruppo si è impegnato a raddoppiare i fondi raccolti dai propri dipendenti e collaboratori in tutto il mondo per destinarli a iniziative dedicate a fornire cibo e riparo alle persone
L’importo raccolto in Italia grazie alla generosità di tanti dipendenti e collaboratori e al contributo diretto del gruppo Deutsche Bank servirà ad aiutare per 3 mesi con buoni per l’acquisto di generi alimentari circa 300 famiglie in difficoltà economica a causa dall’emergenza sanitaria Covid-19.
Con “Il Tempo della Gentilezza”, la Croce Rossa Italiana si è impegnata nel momento più critico dell’emergenza a rafforzare il proprio impegno al di là degli interventi sanitari, intensificando su tutto il territorio nazionale i servizi per le persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociali e sanitarie, come la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.
News News in primo piano
Croce Rossa. Valastro: “Tolleranza alla base del principio di Umanità”
“È solo attraverso la pratica della tolleranza che il primo dei Princìpi della Croce Rossa, l’Umanità, può esprimersi nel suo significato più profondo. Per questa ragione, oggi, vogliamo celebrare la Giornata Internazionale della Tolleranza ricordando Leggi tutto…