Lampedusa, convenzione tra CRI Sicilia e ASP Palermo per supporto sanitario al Poliambulatorio dell’isola.

 
 
Lampedusa, convenzione tra CRI Sicilia e ASP Palermo

E’ stata firmata, in questi giorni, una convenzione tra l’ASP di Palermo e la CRI Sicilia per supporto sanitario al Poliambulatorio dell’Isola di Lampedusa.

L’ASP di Palermo ha voluto implementare, anche nel periodo emergenziale del COVID -19, le attività del Poliambulatorio ed ha chiesto il supporto della Croce Rossa Italiana.

L’attività della CRI consisterà nell’allestimento di due tende adiacenti al Poliambulatorio e dell’impiego di un medico e un infermiere, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20, a supporto del personale sanitario già presente.

 
Lampedusa, convenzione tra CRI Sicilia e ASP Palermo

Il progetto ha una durata di tre mesi rinnovabile in base alle necessità. 

La convenzione tra ASP Palermo e il Comitato Regionale CRI Sicilia avrà il supporto del Comitato Nazionale CRI per la gestione della contrattualizzazione del personale e del Comitato CRI di Lampedusa per gli aspetti logistici.

La CRI – dichiara il Presidente CRI Sicilia Luigi Corsaro – mira a promuovere regole di buona salute e garantire l’assistenza sanitaria per prevenire e limitare i rischi delle persone e delle comunità. In tempo di emergenza Coronavirus abbiamo accolto l’invito dell’ASP di Palermo al fine di implementare le attività di sorveglianza e assistenza sanitaria a Lampedusa a favore della popolazione locale, per i turisti e per le persone migranti che approdano sull’isola. Supportare con la nostra presenza il Poliambulatorio – conclude Corsaro – renderà più agevole l’accesso ai servizi sanitari offerti dall’Assessorato Regionale della Salute e dal Sistema Sanitario Regionale”.

 
 
Lampedusa, convenzione tra CRI Sicilia e ASP Palermo
 

di Michele Pappalardo, volontario della CRI di Castelvetrano
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia
Staff Regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”

Copy link
Powered by Social Snap