Sin dai primi giorni dell’emergenza, Unilever Italia, azienda di beni di largo consumo presente in Italia dal 1966, ha voluto essere accanto alla Croce Rossa Italiana con tutto il supporto possibile per fronteggiare l’emergenza e aiutare chi è in prima linea nel combatterla.

Per questo, sin dai primi momenti di pandemia ha contribuito dando una mano in più direzioni a supporto delle differenti attività portate avanti dalla Croce Rossa.

In primis, ha messo a disposizione tutti i prodotti utili alle necessità di igiene e disinfezione nelle attività quotidiane di volontariato e di supporto alle strutture sanitarie nazionali. Sono stati donati e consegnati direttamente ai Comitati della Croce Rossa Italiana sul territorio in tutta Italia oltre 25 mila prodotti presidio medico-chirurgici Lysoform, con cui è stato possibile aiutare centinaia di Comitati della Croce Rossa Italiana a tutelare la propria e altrui salute. 

Il supporto si è poi esteso attraverso la donazione di prodotti alimentari per la consegna di pacchi con beni di prima necessità alle famiglie più in difficoltà in tutta Italia.  Ad oggi, grazie ai 165 mila prodotti donati, è possibile raggiungere e dare un sostegno a decine di migliaia di connazionali, sulla base delle reali esigenze del territorio. 

Il contributo di Unilever Italia, che rientra all’interno di un più ampio programma dell’azienda a sostegno della Croce Rossa a livello globale, prosegue anche oggi e in vista della fase 2, con nuove attività che vedranno nei prossimi giorni un coinvolgimento ancora più diretto di Unilever e delle sue persone, che saranno in prima linea insieme ai volontari della Croce Rossa per portare un momento di gioia nelle case delle persone più vulnerabili.

Copy link
Powered by Social Snap