I proventi saranno devoluti alla campagna di solidarietà promossa da fondazione LAPS a sostegno della Croce Rossa Italiana impegnata a fronteggiare l’emergenza Covid-19

A partire da domani, 29 aprile, 100 copie numerate con copertina rigida del numero di Vanity Fair “L’Italia Siamo Noi”, firmate da Francesco Vezzoli – uno degli artisti italiani più famosi al mondo – saranno messe all’asta su eBay.it. Il ricavato sarà devoluto a favore della campagna di solidarietà promossa da Fondazione LAPS a sostegno della Croce Rossa Italiana impegnata a fronteggiare l’emergenza covid-19 attraverso la distribuzione di buoni spesa alle famiglie più bisognose. 
La copertina del numero è un’opera creata in esclusiva per Vanity Fair dall’artista bresciano in omaggio a Lucio Fontana: una tela tricolore con un taglio che rappresenta una ferita ma anche uno spiraglio, una speranza e la voglia di risollevarsi.

Ci sono immagini così potenti da lasciare il segno nella memoria fino a diventare il simbolo di epoche e di momenti storici. L’opera sulla copertina di Vanity Fair creata da Francesco Vezzoli è una di queste: quello squarcio, quello spiraglio raccontano tutto. L’emergenza e la speranza. Il dolore e il desiderio di rinascita. La sua forza andrà oltre questi mesi e ci ricorderà la storia di questo periodo per sempre” dichiara Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair Italia.
Tramite l’asta online su https://www.ebay.it/b/Aste-VanityFair/bn_7117166950 dal 29 Aprile al 27 Maggio sarà possibile aggiudicarsi una delle 100 copie dell’edizione speciale*. Un vero e proprio manifesto a sostegno delle imprese italiane, con le visioni su cosa servirebbe per superare la crisi causata dal virus e gli interrogativi sui mercati di domani. Un numero da collezione che vuole celebrare quell’unità e quella creatività italiana che ha da sempre permesso a questo Paese di trarre il meglio dalle peggiori situazioni che storicamente ha dovuto affrontare.
eBay, uno dei più grandi e dinamici marketplace online al mondo, ha deciso di sposare il progetto perché da sempre impegnato al fianco della community italiana e a sostegno delle PMI locali. Nel contesto dell’emergenza Coronavirus, l’impegno dell’azienda si è ulteriormente intensificato. eBay, oggi, sostiene diverse realtà nazionali impegnate in prima linea nella lotta contro il Covid e sta aiutando le piccole e media imprese a reagire alla crisi dovuta al lockdown forzato grazie all’eCommerce.

In un momento così difficile l’eCommerce diventa un’opportunità fondamentale sia per i consumatori che per le imprese italiane che stanno subendo le conseguenze economiche dell’emergenza. eBay in Italia rappresenta una community di oltre 35.000 venditori professionali e più di 5 milioni di acquirenti attivi e il nostro obiettivo è quello di supportarla e vederla crescere attraverso azioni tangibili” afferma Sara Cendaroni, Head of Sales and Trading di eBay in Italia. “Siamo molto orgogliosi di partecipare a questa iniziativa promossa da Vanity Fair che unisce arte e impegno sociale nel segno della solidarietà e del supporto all’imprenditoria nazionale”.
La campagna “Never give up” è stata ideata dall’agenzia Independent Ideas.



*Le 100 copie saranno messe all’asta su eBay.it in 4 differenti lotti nell’arco della durata dell’iniziativa. La base d’asta per ogni copia sarà di 200€.



Copy link
Powered by Social Snap