La grande arte per la Croce Rossa: asta internazionale della Galleria Mucciaccia per sostenere i soccorritori nell’emergenza Covid

Adami, Davenport, Manara, Pistoletto, alcuni dei grandi Maestri che hanno aderito all'iniziativa

 
 

In uno scenario in cui l’intero globo si è fermato, la Galleria Mucciaccia ha deciso di sostenere chi, senza sosta come la Croce Rossa Italiana, è in prima linea per aiutare le persone in difficoltà. Nasce così il progetto Heartbid, un’asta di beneficenza online, accessibile dal sito www.mucciaccia.com e il cui ricavato sarà devoluto al 100% alla CRI, a partire da lunedì 27 aprile 2020 fino a domenica 3 maggio 2020.

I grandi maestri per Heartbid

Già da sabato 25 aprile sul sito della galleria, nella sezione Heartbid, sarà possibile visionare l’elenco completo dei lavori messi all’asta da maestri come, per citarne solo alcuni, Valerio Adami, Ian Davenport, Frank Holliday, Milo Manara, Gianni Piacentino, Michelangelo Pistoletto. Per quanto riguarda Manara, l’opera in vendita è proprio “Croce Rossa”, la tavola realizzata dal grande Maestro del fumetto italiano per questo periodo di emergenza, immagine ormai celebre, iconica e familiare che raffigura una soccorritrice della Croce Rossa Italiana. (Leggi l’intervista a Manara)

L’arte come antidoto all’isolamento

“Sin dall’inizio della pandemia, rispetto alla quale i nostri Volontari e Volontarie sono in prima linea senza sosta, abbiamo avuto modo di apprezzare il grande sostegno e l’apporto del mondo della cultura al nostro operato. L’arte in questo periodo di isolamento è un potente antidoto, capace di ‘mettere le ali’. Ringrazio la Mucciaccia Gallery per il grande impegno e la sensibilità dimostrata. Insieme ce la faremo”. Ha dichiarato Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana.

 
Ian Davenport Brilliant Blue 2020 Acrylic on aluminum mounted on aluminum panel
 

Oltre 20 pittori e scultori da tutto il pianeta uniti per l’Umanità

“Con Heartbid la Galleria Mucciaccia, assieme alla generosità degli artisti, vuole sostenere l’incessante lavoro della Croce Rossa Italiana. Oltre venti pittori e scultori provenienti da tutto il pianeta si sono uniti per donare una delle loro creazioni. Uniamo tutti le forze, guidati da uno spirito di solidarietà e umanità in cui ogni contributo conta”, ha concluso Massimiliano Mucciaccia, titolare del network internazionale.

Insieme possiamo superare ogni crisi 

La Croce Rossa ringrazia tutti gli artisti che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, donando con generosità le proprie opere. Vi invitiamo a partecipare e sostenere Heartbid perché è solo insieme che possiamo superare ogni crisi. Per informazioni sulla Galleria Mucciacciawww.mucciaccia.com | Email: charityauction@mucciaccia.com

 
 
 
 
Lothar Goetz, Untitled, 2010, acrylic and coloured pencil on wood
 
Roberto Bernardi, Il sorriso del poeta, olio su tela, 2011
 
Michelangelo Pistoletto, Chiavi in mano – Terzo Paradiso, 2014 serigrafia su acciaio inox supermirror
 
Milo Manara, Croce Rossa, acquerello su carta, marzo 2020
 
Copy link
Powered by Social Snap