Nell’ambito degli interventi annunciati a livello globale a favore delle comunità colpite da Covid19 nel mondo, J.P.Morgan è al fianco della Croce Rossa Italiana nell’attuale fase di prolungata emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia. In particolare la donazione di J.P. Morgan in partnership con Global Giving Fouldation Inc ha consentito l’acquisto di ventilatori polmonari, un’ambulanza ad alto biocontenimento e materiale sanitario a servizio dell’attività di soccorso e assistenza che Croce Rossa e i suoi volontari stanno svolgendo a Milano e nelle zone più colpite. J.P. Morgan duplicherà, inoltre, le donazioni effettuata a titolo personale dai propri dipendenti.   

In un momento così difficile, J.P. Morgan sente forte la responsabilità di fare la propria parte a favore delle comunità e delle economie dove è attiva, aiutando, in primo luogo, coloro che sono impegnati a mitigare un’emergenza sanitaria tanto grave. Siamo grati a Croce Rossa Italiana e ai suoi volontari per la straordinaria opera di soccorso e assistenza quotidiana a servizio della comunità colpite, e felici di sostenerli ancora una volta.” Ha commentato Francesco Cardinali, Senior Country Officer per J.P.Morgan in Italia..  

Grazie alla preziosa donazione di J.P. Morgan sono state rafforzate le attività della Croce Rossa Italiana su tutto il territorio nazionale e sono state acquistate apparecchiature mediche di supporto alle strutture ospedaliere che, più di altre, subiscono la pressione dei ricoveri dovuti ai contagi. Nello specifico la Croce Rossa Italiana, con il contributo di J.P. Morgan, ha acquistato e si appresta a spedire in questi giorni 5 ventilatori polmonari destinati a Milano“. Ha concluso il Segretario Generale della Croce Rossa Italiana Flavio Ronzi

La donazione a Croce Rossa Italiana rientra nello stanziamento di 50 milioni di dollari destinati da JPMorganChase al sostegno delle comunità colpite dalla pandemia Covid in diverse parti del mondo e articolato in interventi immediati per alleviare l’emergenza sanitaria e progetti di medio e lungo periodo in aiuto alle comunità e alle piccole imprese e alle economie locali.

Copy link
Powered by Social Snap