“Un giorno migliore” è uno dei brani più conosciuti di Cesare Cremonini che dà il titolo alla campagna di crowdfunding a sostegno della Croce Rossa Italiana lanciata da Coca-Cola Foundation. Si tratta della seconda parte dell’iniziativa di sostegno alla CRI da parte della Coca-Cola che ha già realizzato una donazione da 1,3 milioni di euro. Con il supporto di Cesare Cremonini arriva quindi un nuovo contributo a favore di chi sta combattendo in prima linea perché quel “giorno migliore” di cui parla la canzone arrivi il prima possibile.
Il lancio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma gofundme.com è avvenuto attraverso un video che rende omaggio ai flashmob spontanei sui balconi di tutta Italia durante i giorni di lockdown. I fondi raccolti sulla piattaforma online si aggiungeranno alla donazione già effettuata in favore della Croce Rossa Italiana, contribuendo così all’acquisto di ambulanze attrezzate, mezzi per l’assistenza personale, materiali per trasporto ad alto biocontenimento, macchine e ciclomotori per supportare le attività della Croce Rossa Italiana in favore delle persone con maggiori vulnerabilità sociali e sanitarie come la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità oltre che per l’acquisto di dispositivi medici per l’utilizzo da parte di medici e volontari e per uso ospedaliero.
News News in primo piano Non sono un bersaglio
Croce Rossa: 50 aggressioni a operatori CRI nel 2025. Valastro: “Dati preoccupati. Serve maggiore impegno”
Ad oggi, sono oltre 50 le aggressioni subite dagli operatori della Croce Rossa Italiana nel 2025. Sono complessivamente 450 le aggressioni a danno di volontari e personale dell’Associazione che si sono verificate dall’istituzione dell’Osservatorio sulle aggressioni ai Leggi tutto…
