“Un giorno migliore” è uno dei brani più conosciuti di Cesare Cremonini che dà il titolo alla campagna di crowdfunding a sostegno della Croce Rossa Italiana lanciata da Coca-Cola Foundation. Si tratta della seconda parte dell’iniziativa di sostegno alla CRI da parte della Coca-Cola che ha già realizzato una donazione da 1,3 milioni di euro. Con il supporto di Cesare Cremonini arriva quindi un nuovo contributo a favore di chi sta combattendo in prima linea perché quel “giorno migliore” di cui parla la canzone arrivi il prima possibile.
Il lancio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma gofundme.com è avvenuto attraverso un video che rende omaggio ai flashmob spontanei sui balconi di tutta Italia durante i giorni di lockdown. I fondi raccolti sulla piattaforma online si aggiungeranno alla donazione già effettuata in favore della Croce Rossa Italiana, contribuendo così all’acquisto di ambulanze attrezzate, mezzi per l’assistenza personale, materiali per trasporto ad alto biocontenimento, macchine e ciclomotori per supportare le attività della Croce Rossa Italiana in favore delle persone con maggiori vulnerabilità sociali e sanitarie come la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità oltre che per l’acquisto di dispositivi medici per l’utilizzo da parte di medici e volontari e per uso ospedaliero.
News Notizie dal territorio
Progetto DiverCity Plus: apre a Civitavecchia lo sportello di ascolto e consulenza LGBTQIA+
Si è svolta lunedì 30 dicembre la conferenza stampa di presentazione del progetto DiverCity Plus, iniziativa promossa dal Comune e dalla Croce Rossa di Civitavecchia che favorisce le azioni per la prevenzione e il contrasto delle Leggi tutto…