In questo momento di emergenza nazionale, il Corpo delle Infermiere Volontarie sta contribuendo notevolmente su tutto il territorio nazionale. A supporto dell’incessante attività quotidiana ci sono anche i benefattori che attraverso importanti donazioni sono al fianco della CRI. In particolare, la Milano Zhejiang China Friendship Association Onlus, ha donato 12.000 guanti medici e 3.000 mascherine chirurgiche all’Ispettrice nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie, Sorella Emilia Bruna Scarcella. Alla presenza del Presidente dell’associazione, Wen Yangdong, del consiglio direttivo e del vice direttore del Filo di Seta, la consegna del materiale è avvenuta a Milano, con il supporto dei volontari.

“Vi ringrazio per questo importante gesto di solidarietà – dichiara l’Ispettrice nazionale del Corpo – e spero che la vostra vicinanza e la vostra esperienza di successo nel contrastare il Coronavirus in Cina, possa aiutarci a fermare la rapida diffusione in Italia”.

L’impegno quotidiano e costante del Corpo delle Infermiere Volontarie, vede circa 500 Crocerossine impegnate sul campo per contenere l’epidemia. Allo stesso tempo, proseguono i servizi ordinari di supporto ai più vulnerabili. “Un momento difficile che ci vede impegnate su più fronti ma sempre pronte a non lasciare indietro nessuno”, conclude l’Ispettrice nazionale, Sorella Emilia Bruna Scarcella.

Copy link
Powered by Social Snap