Lutto nella CRI: scompare il Colonnello Pier Luigi Imbrighi del Corpo Militare Volontario

Rocca: “Uomo di straordinaria generosità, grande saggezza e profonda sensibilità”

 
 

E’ scomparso il Colonnello del Corpo Militare Volontario, Pier Luigi Imbrighi, già membro della Commissione Benemerenze della Croce Rossa Italiana e componente dell’Ufficio Storico del Corpo. Figura di spicco della CRI che, per l’eccellenza umana e culturale, è stato insignito di numerose onorificenze: Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Medaglia d’Oro al Merito della CRI, Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Grand’Ufficiale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Il Colonnello Imbrighi si arruolò nel 1976, percorrendo tutti i gradini della carriera. Nel corso della sua lunga appartenenza al Corpo Militare, ha costantemente prestato la sua preziosa collaborazione, sia con richiami in servizio attivo che partecipando volontariamente alla vita del Corpo anche dal congedo.

Il ricordo del Presidente Rocca

“Uomo di straordinaria generosità – ricorda Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana – grande saggezza e profonda sensibilità. Insieme a tutta l’Associazione mi unisco al ricordo ed al dolore della famiglia, degli amici e dei colleghi del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa per questa perdita improvvisa. Riposi in pace”.

Il ricordo del Generale Lupini

“Grande uomo di Croce Rossa – sottolinea il Magg. Gen. Gabriele Lupini, Ispettore Nazionale del Corpo Militare Volontario CRI – grande amico e un esempio per chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. Una guida per tutti i volontari del Corpo Militare CRI e non solo.  Il Colonnello Pier Luigi Imbrighi, fonte storica ed esperto di Diritto Internazionale Umanitario, lascia un vuoto enorme nell’Associazione”.

I Funerali si svolgeranno a Roma, mercoledì 26 alle ore 10,00, presso la Chiesa Santa Lucia, Via di Santa Lucia 5, nelle vicinanze di Piazzale Clodio.

 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap