Inaugurata l’Unità Territoriale CRI di San Felice Circeo

 
 

La Croce Rossa Italiana sbarca al Circeo. Sabato scorso, infatti, è stata presentata l’Unità Territoriale di San Felice Circeo, che fa capo al Comitato Locale CRI di Latina, presieduto da Giancarlo Rufo. L’occasione è stata l’inaugurazione della sede del Gruppo comunale di Protezione civile, ricostituito quest’anno, che per volontà dell’Amministrazione cittadina sarà anche la sede dell’Unità territoriale della Croce Rossa, come ha spiegato il sindaco Giuseppe Schiboni, riconoscendo per questo l’importanza del volontariato e in particolare della CRI «nel governo del territorio e nella gestione delle emergenze». Non solo, sempre il Sindaco ha apprezzato l’impegno dei volontari dimostrato «durante le più importanti manifestazioni che si sono tenute al Circeo». La CRI del Circeo assumerà anche un ruolo formativo verso i volontari del Gruppo comunale, in particolare all’uso del defibrillatore e alle manovre di primo soccorso.
Soddisfatto il presidente del Comitato Locale di Latina, Giancarlo Rufo: «Per noi è un motivo di festa, perché trovare in un’Amministrazione comunale la sensibilità e la lungimiranza di voler investire nel volontariato, specie quello formato e costante che agisce con professionalità, significa avere una predisposizione a servire la comunità. Questo fa onore all’Amministrazione del Circeo che ci sta dando, appunto, la possibilità di essere presenti in questo territorio. Siamo grati di questo, perché terminiamo un anno che abbiamo dedicato all’85mo anniversario della costituzione del Comitato CRI a Latina, e terminare con questa inaugurazione ci fa veramente onore cui aggiungiamo un ulteriore ringraziamento per aver ospitato la scorsa estate il campo regionale CRI».
Alla cerimonia ha partecipato anche Carolina Casini, consigliere del Comitato regionale CRI del Lazio, che ha portato il saluto del presidente Adriano De Nardis augurando una «proficua collaborazione con la Protezione civile» e ringraziando il Sindaco per l’accoglienza riservata alla Croce Rossa pontina.

 
 
Copy link
Powered by Social Snap