Due giorni di solidarietà, attività e prevenzione a Pescara

 
 

Con un particolare ringraziamento da parte del Presidente Fabio Nieddu a tutti i volontari coinvolti nell’organizzazione, si è conclusa la due giorni di solidarietà, attività e prevenzione organizzata dalla Croce Rossa di Pescara, sabato e domenica scorsi in Piazza della Rinascita e lungo Corso Umberto per promuovere le varie attività svolte dalla Croce Rossa di Pescara per la nostra comunità.

“A conclusione di queste stupende giornate  – ha detto Fabio Nieddu rivolgendosi ad ogni singolo volontario – ed anche a conclusione di questo mio percorso durato quattro anni di mandato, vorrei che rimanessero nel tuo cuore due concetti fondamentali: un gruppo non è la somma delle persone che lo compongono ma qualcosa di più. E’ il mistero della forza delle idee, dello stare insieme e dei valori condivisi e, quando si crede con determinazione in un progetto comune, esso, come vedete, rischia di realizzarsi! Ed il secondo concetto è questo: non permettere a niente e nessuno di spegnere i tuoi sogni ma coltivali, inseguili e lotta ogni momento per realizzarli”.

A Piazza Salotto, di fianco alla cupola geodetica allestita per le feste, è stato montato uno stand suddiviso in quattro aree all’interno delle quali si sono svolte autonome e distinte attività. È stato allestito uno spazio riservato alla vendita dei panettoni solidali donati dalla LIDL Italia alla Croce Rossa Italiana, un altro spazio nel quale promuovere la donazione del sangue, un altro ancora destinato alla sensibilizzazione e divulgazione delle manovre salvavita pediatriche, nonché dei rischi derivanti dalla guida in stato di ebrezza e di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti (“Sabato da schianto”). Quest’ultima attività è stata gestita autonomamente dai giovani CRI ed ha riscosso grande attenzione nei tanti giovani che si sono sottoposti ad una forte “esperienza che insegna”.

In più, presso Piazza Sacro Cuore, grazie alla stretta collaborazione avviata con la Confesercenti di Pescara, in una casetta in legno sono stati venduti i lavoretti natalizi realizzati con passione, dedizione e di inventiva da un gruppo di volontari.

 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap