Riparte il Corso Universitario di Alta Formazione “Management Umanitario e Socio-Sanitario. Modelli gestionali e principi identitari del Terzo Settore”

 

Partirà il prossimo marzo, a Bologna, la quarta edizione del corso di Alta formazione in “Management umanitario e socio-sanitario. Modelli gestionali e principi identitari del Terzo Settore”, promosso dall’Università di Bologna. 

Il percorso è destinato principalmente agli operatori degli Enti del Terzo Settore, ma è aperto anche a tutti coloro i quali intendono acquisire nuove conoscenze e competenze in ambito socio-sanitario, assistenziale e, più in generale, del Terzo Settore.

Scopo del corso, le cui lezioni si svolgeranno presso l’Università di Bologna “Alma Mater Studiorum”, è quella di promuovere la formazione di profili manageriali per le realtà del Terzo Settore, sia da un punto vista nazionale e progettuale sia da un punto di vista strettamente territoriale e associativo.

Il corso si svolgerà nel periodo marzo-giugno 2020 e si articolerà in 8 giornate intere, suddivise in 2 incontri al mese per un totale complessivo di 60 ore di lezione frontale.Al termine del corso, a fronte della frequenza di almeno il 70% del monte ore, della realizzazione di un project work e del superamento della verifica finale, verranno rilasciati 16 CFU e un titolo universitario formale, accompagnato da una valutazione in trentesimi relativa all’esito complessivo del corso frequentato.

Si ricorda che il corso, a numero chiuso, ha una disponibilità pari a 50 posti e che l’ammissione è condizionata al giudizio positivo formulato a seguito di valutazione dei titoli da parte dell’Università di Bologna. Possono infatti fare domanda tutte le persone in possesso di un Diploma di Laurea triennale o, in alternativa, specialistica, magistrale, a ciclo unico e del vecchio ordinamento, in tutte le discipline riportate nel bando. 

Il contributo richiesto agli iscritti è di 650 euro, per gli uditori è di 300 euro, da versare in un’unica rata al momento dell’immatricolazione.

Il termine ultimo per iscriversi al corso di alta formazione è fissato al 3 febbraio 2020.

Per saperne di più e conoscere dettagli, caratteristiche e requisiti, è possibile consultare il sito internet dell’Università di Bologna (http://www.unibo.it/Portale/Offerta+formativa/AltaFormazione/default.htm). Per informazioni di carattere scientifico, didattico e organizzativo
dott. Alessandro Fabbri | alessandro.fabbri26@unibo.it | 339.1062930
dott.ssa Carmela Anna Esposito | carmelaanna.esposit2@unibo.it | 366.4287914

Per informazioni di carattere amministrativo:
Ufficio Master, via San Giacomo n.7, Bologna | master@unibo.it | 051.2098140 

 
Copy link
Powered by Social Snap