Torna Jump, l’evento della Croce Rossa per vivere il futuro
La quarta edizione di Jump, l’evento formativo più grande della Croce Rossa Italiana, sbarca a Milano, al Palazzo delle Scintille dal 29 novembre al 1 dicembre, quest’anno portandosi dietro il claim “La storia del futuro”.
La tappa milanese, infatti, sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, in cui passato, presente e futuro si ritroveranno proiettati nel 2030 a dialogare tra di loro.
Tra scenari futuri simulati nell’escape room, le esperienze di imprenditori, architetti, accademici e scienziati che stanno immaginando e progettando un futuro al servizio dell’umanità, per i 2500 volontari presenti si prospetta un evento davvero unico.
Nella tre giorni sarà protagonista la Strategia CRI 2018-2030 per guardare al futuro, continuando a mettere al centro l’umanità, nell’ottica di una tecnologia che, in sé è neutrale, ma se messa sulla strada giusta, può essere capace di migliorare la vita di milioni di persone. Per questo motivo la memoria è fondamentale. Senza di essa non si riuscirebbe a progettare il domani o, peggio, diventerebbe alto il rischio di ripetere, con nuovi e più potenti mezzi, vecchi e drammatici errori.
Nella tre giorni, i volontari CRI potranno mettersi alla prova, interagendo con gli ospiti nazionali e internazionali presenti, ma anche misurandosi nelle numerose attività collaterali che caratterizzeranno questa quarta edizione di Jump, come gli scenari interattivi di rischio, il robot centauro per la ricerca e il soccorso, le attività social e molto altro.
Per ulteriori informazioni visita il sito jump.cri.it