Ascoli Piceno, la Croce Rossa ha consegnato kit scolastici a due Istituti nell'ambito della campagna "Tutti i bambini vanno a scuola!"

 
 

Ad Ascoli Piceno il Comitato della  Croce Rossa, nei giorni scorsi, ha effettuato la consegna  di materiale scolastico a due Istituti della cittadina picena. Erano presenti  la dott.ssa Silvia Giorgi  e la prof.ssa Cinzia Pettinelli accompagnate dai rappresentanti del consiglio d’Istituto insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione, la dott.ssa Monica Acciarri. 
La consegna dei kit di quaderni, penne, matite, album da disegno e altri articoli per la scuola è avvenuta  presso la sala Dunant del Comitato Di Ascoli Piceno  in Via Berardo Tucci. 
Il materiale scolastico è stato raccolto in una apposita campagna della CRI ascolana, che è iniziata i primi di settembre. Il progetto del Comitato della Croce Rossa di Ascoli “Tutti i bambini vanno a scuola!”, una sorta di banco di solidarietà del corredo scolastico,  è stato ideato per sostenere inizialmente gli istituti scolastici periferici della città e poi in futuro si amplierà anche agli altri. La raccolta di solidarietà, ha visto  l’impegno sociale dei volontari, che ancora una volta si si sono dimostrati attenti alle esigenze  della loro città, ma soprattutto per dare una spinta propulsiva all’educazione ed alla formazione delle nuove generazioni. 
“Mettere al centro l’essere umano è da sempre il nostro imperativo. Abbiamo una forte attenzione per le fasce più deboli con un unico importante  obiettivo: assistere un numero crescente di persone che sono vulnerabili a causa dei molteplici cambiamenti sociali, economici e ambientali in atto” – ha detto la presidente della CRI di Ascoli Cristiana Biancucci – “e sicuramente il nostro supporto alla scuola ne è un esempio concreto”.

 
 
Copy link
Powered by Social Snap