San Severino Marche inaugura la nuova sede della CRI

 
 

Nel giorno dell’anniversario del sisma del 26 ottobre 2016, la cerimonia inaugurale della nuova sede della Croce Rossa Italiana di San Severino Marche, inizia con la lettura dei sette Principi Fondamentali. L’ampliamento del locale e la ristrutturazione della parte già esistente, sono stati possibili anche grazie ai fondi destinati dall’Unità Sisma Centro Italia che continua a portare avanti nei territori colpiti dal terremoto, l’impegno della Croce Rossa, senza lasciare indietro nessuno.

Spesso dalle situazioni difficili nascono anche cose importanti e belle. Se ripercorriamo la storia di questi ultimi tre anni sono maggiori i momenti di difficoltà, ma con la caparbietà nel perseguire gli obiettivi, oggi siamo qui ad inaugurare con soddisfazione un qualcosa a cui i volontari di San Severino Marche hanno duramente lavorato”. Così il Presidente Regionale CRI Marche, Fabio Cecconi, che sottolinea come la presenza della Croce Rossa sul territorio sia per operare non per se stessa ma per le necessità della popolazione.

Il nuovo presidio da maggiore forza all’azione dei Volontari e il risultato raggiunto rimarca che l’impegno della Croce Rossa Italiana è quello di essere al fianco delle comunità e di lavorare per portare a termine tutti i progetti avviati sul territorio.

Oggi è una giornata di festa che spero apra uno spiraglio di ripresa da quel 26 ottobre 2016’, afferma il Presidente del Comitato CRI San Severino Marche., Elena Amici. “Ringrazio tutti i volontari – continua il Presidente – perché sono sempre presenti laddove c’è bisogno e ringrazio tutti coloro che hanno permesso che questo progetto venisse realizzato”.

La Croce Rossa c’è sempre stata e continuerà ad esserci per supportare le popolazioni. La neonata struttura rappresenterà un punto di riferimento ancora più saldo per tutta la comunità.
Questa nuova sede sarà un ulteriore stimolo ad essere sempre di più e a fare meglio, a diventare un punto di incontro e sostegno per chiunque avrà bisogno, a testimonianza della costante presenza della Croce Rossa Italiana al fianco di chi, come le persone che vivono nell’area del sisma centro Italia, combatte ogni giorno per ripartire.

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap