Croce Rossa e fio.PSD insieme nella lotta all'emarginazione delle persone senza dimora

 
 

Promuovere una linea di intervento comune, condividere professionalità e realizzare iniziative congiunte per contrastare l’emarginazione delle persone senza dimora in Italia.

Sottoscritto venerdì scorso e oggi ufficiale un protocollo d’intesa tra la Croce Rossa Italiana e fio.PSD, la Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora.

 Da oltre 150 anni, la Croce Rossa Italiana è impegnata a mettere in opera programmi e attività a favore dei più vulnerabili, incluse quelle persone che vivono in condizioni di marginalità e/o in situazioni in cui sono privati di ambienti di vita dove sviluppare le proprie identità personali e le relazioni affettive.

Con la sottoscrizione di questo protocollo, la Croce Rossa Italiana intende anche innalzare lo standard dei servizi offerti dalle proprie Unità di Strada (oltre 90 in tutto il Paese), uniformando le proprie linee guida operative con le Linee di Indirizzo per il contrasto alla grave emarginazione adulta.

Un percorso che sposa un impegno da sempre profuso sia da Croce Rossa Italiana con i suoi volontari sia dalla fio.PSD che da anni costruisce reti e modalità di intervento sulla grave marginalità adulta. 

Per saperne di più, scrivere all’Area Sociale del Comitato Nazionale all’indirizzo sociale@cri.it

 
Categorie: NewsSociale

Copy link
Powered by Social Snap