Ascoli, “CRI in città” per far conoscere l’Associazione al territorio

 

Da oltre 120 anni il Comitato di Ascoli Piceno della Croce Rossa è attivo sul territorio attraverso moltissime iniziative che vedono come fulcro la Persona, nella sua interezza fisica, sociale e psicologica. 
In questi anni i volontari CRI hanno sempre dimostrato un grande spirito di sacrificio e abnegazione,  mettendo anche da parte i propri affetti ma sempre con il sorriso in viso.  Hanno svolto molteplici prove ed esercitazioni per arrivare ad una corretta preparazione e, nonostante questo, la loro formazione è in continuo mutamento, variando insieme ai bisogni della città a cui apparteniamo. Il tutto per supportare al meglio la popolazione locale. 
Questa volta, la Croce Rossa di Ascoli Piceno vuole mettersi “a nudo” per ogni singola persona, realizzando il prossimo 8 Settembre un evento in cui ogni cittadino possa sentirsi parte integrante della società a cui appartiene, mostrando quanto possa essere forte una goccia d’acqua, sommata alle altre del mare.  L’intento è mostrare, nella sua interezza, il mondo CRI dipingendo le piazze di Ascoli Piceno con il rosso dell’uniforme che indossiamo con fierezza, unitamente ai 7 Principi Fondamentali dell’Associazione. 
L’8 Settembre sarà una domenica all’insegna del divertimento, dello svago, del piacere; ma anche una giornata di informazione, di crescita e miglioramento. Il ricavato permetterà di acquistare dei feedback cardiaci: dispositivi che hanno lo scopo di supportare il soccorritore mentre esegue l’RCP, andando a misurare in modo accurato la profondità delle compressioni toraciche effettuate e la relativa efficacia.           
  
PROGRAMMA DELL’EVENTO    ORARIO LUOGO ATTIVITÁ 
– 09:00 P.zza del Popolo e P.zza Roma Inizio evento 
– 09:15 P.zza Roma Montaggio Tenda Pneumatica CRI 
– 09:30 Via D’Ancaria Mostra Mezzi d’Emergenza CRI 
– 10:00 Via D’Ancaria e P.zza Roma Sfilata Mezzi d’Emergenza 
– 11:00 P.zza del Popolo Truccatori 11:30 P.zza del Popolo Simulazione di un crash 
– 12:00 P.zza del Popolo Mass Training
– 12:15 P.zza del Popolo Saluto delle autorità 
– 14:30 P.zza Roma Linea del Tempo 
– 14:00/16:00 P.zza della Verdura Prove di Simulazione con Squadra Regionale 
– 16:00 P.zza del Popolo Truccatori 
– 17:00 P.zza del Popolo Simulazione maxi emergenza
-18:00 P.zza del Popolo Mass Training   Parallelamente a queste attività, che verranno realizzate in determinati orari, i volontari ne porteranno avanti altre, per l’intera giornata.    

Durante la giornata avremo anche la partecipazione del comico Marco Papa, che resterà al fianco dei volontari, animando l’evento con la sua inimitabile simpatia. Come sempre, la Croce Rossa di Ascoli Piceno metterà tutto il suo impegno per portare a termine le attività proposte, con la speranza di far vivere momenti significativi a tutta la cittadinanza che vi parteciperà. 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap