Tragedia in un locale di Corinaldo, volontari CRI impegnati tutta la notte nei soccorsi e assistenza psicologica

 
Corinaldo
 

E’ di sei morti e oltre cento feriti, di cui alcuni in gravi condizioni, il bilancio delle vittime della drammatica calca avvenuta nella notte in un locale di Corinaldo, in provincia di Ancona, dove numerosi ragazzi si erano radunati per assistere a un concerto. 

Immediatamente attivati, sono giunti sul posto oltre trenta volontari dei Comitati della Croce Rossa di Ancona, Senigallia, Jesi e Castelplanio, che hanno raggiunto il luogo della tragedia con otto ambulanze, due pulmini per il trasporto delle persone e un mezzo. In costante collaborazione con la Sala Operativa Regionale, i Vigili del Fuoco e tutti gli attori impegnati nelle operazioni, i volontari hanno lavorato tutta la notte senza sosta per assistere le persone coinvolte, soccorrere i feriti e predisporre i trasferimenti negli ospedali della zona. 

Di grande rilievo l’azione degli psicologi CRI del Servizio Psicosociale, che sono intervenuti per dare immediato conforto ai ragazzi, molti dei quali minorenni, e soprattutto ai familiari arrivati sul posto per riabbracciare i loro cari. Un’ambulanza è stata provvisoriamente adibita a punto di ascolto e conforto per coloro che, purtroppo, hanno ricevuto la peggiore delle notizie. Il supporto psicologico della Croce Rossa Italiana, di fondamentale importanza, proseguirà grazie alla turnazione anche nella giornata di oggi, in modo da poter garantire sostegno a tutte le persone coinvolte direttamente o indirettamente in questa terribile tragedia. 

 
Corinaldo
Copy link
Powered by Social Snap