Fondi europei per l'inclusione sociale: a Bresso l'incontro tra 15 Società Nazionali d'Europa

 
Fondi Europei per l'inclusione sociale: a Bresso l'incontro tra 15 Società Nazionali d'Europa
 

Al via da oggi, con la presentazione delle attività della CRI, il workshop europeo “EU funding to support the social inclusion of migrants”,  fino al 23 novembre presso il Centro Formativo Nazionale di Bresso. Il meeting, organizzato dal Comitato Nazionale dell’Associazione con l’Ufficio Europeo della Croce Rossa, avrà l’obiettivo di esplorare i programmi di finanziamento messi a disposizione dalla Commissione Europea in favore dell’inclusione sociale delle persone migranti. 

In questa tre-giorni di formazione, saranno presenti più di 30 rappresentanti di Società Nazionali provenienti da oltre 15 Paesi dell’Unione Europea.

Grazie alla facilitazione dell’Area Progettazione del Comitato Nazionale e con l’obiettivo di rafforzare le conoscenze sui programmi di finanziamento, prenderanno parte all’incontro anche i rappresentanti dell’Area Sociale, dell’Area Programmi Giovani e della Delagazione per i Balcani dell’Associazione. 

Per rimarcare l’importanza della collaborazione e delle molteplici possibilità di gestione, nella giornata di venerdì saranno ospitati i rappresentanti di Fondazione l’Albero della Vita Onlus, della Regione Lombardia e del Comune di Milano.

Copy link
Powered by Social Snap