Cosa fare in caso di emergenza? I preziosi consigli dell’app Primo Soccorso della Croce Rossa

 
L'app Primo Soccorso della Croce Rossa
 

Consigli immediati, rimedi e informazioni pratiche per saper prevenire situazioni di emergenza e agire nel modo più corretto nel caso in cui, nella vita di tutti i giorni, dovessero verificarsi. È nata con questo scopo l’app Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store.

Scaricando l’applicazione, dinamica e di facile comprensione, si accederà a informazioni, schede, contenuti interattivi che metteranno l’utente nelle condizioni migliori per rispondere efficacemente all’insorgere di un’emergenza. Grazie a un esaustivo elenco di possibili criticità, sia per quanto riguarda emergenze sanitarie come problemi cardiaci, allergie, soffocamento, o ustioni, sia in caso di eventi esterni quali alluvioni, frane o terremoto, è possibile consultare e, nel caso, mettere in pratica, i giusti comportamenti nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi. Inoltre, navigando sull’app Primo Soccorso si potrà rispondere a test e domande specifiche per provare il proprio grado di preparazione attraverso simulazioni e quesiti a risposta multipla che descrivono ipotetici ma plausibili scenari di emergenza, dai più gestibili ai più complessi.

Immediata e sempre a portata di mano, l’app Primo Soccorso della CRI è uno strumento indispensabile per essere sempre pronti ad agire con cognizione durante ogni genere di incidente e per acquisire preziosi consigli e informazioni per la loro prevenzione.

Categorie: NewsSalute

Copy link
Powered by Social Snap