Partirà il prossimo marzo, a Bologna, la terza edizione del corso di Alta formazione su Management umanitario e socio-sanitario, promosso dalla Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Bologna in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Anpas e Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia.

Il percorso è destinato principalmente a operatori di enti del terzo settore impegnati nella pubblica assistenza e agli interessati ad acquisire competenze in ambito socio-sanitario, assistenziale e gestionale.

Scopo del corso, le cui lezioni si svolgeranno presso l’Università di Bologna “Alma Mater Studiorum”, è quella di promuovere la formazione di profili manageriali per le realtà del Terzo Settore, che si qualifichino come figure dotate di competenze teoriche e gestionali.


Articolato in 8 giornate intere, suddivise in due incontri al mese tra marzo e giugno 2019.

Si ricorda che il corso, a numero chiuso, ha una disponibilità pari a 50 posti e l’ammissione è condizionata al giudizio positivo formulato a seguito di valutazione dei titoli. Possono infatti fare domanda tutte le persone che sono in possesso di un Diploma di Laurea triennale o, in alternativa, specialistica, magistrale, a ciclo unico e del vecchio ordinamento in tutte le discipline riportate nel bando.


Il corso prevede una quota di iscrizione pari a 650 Euro, ridotta a 300 euro per gli uditori.

Il termine ultimo per iscriversi al corso di alta formazione è fissato al 4 Febbraio 2019.

Per informazioni di carattere scientifico, didattico e organizzativo
dott. Alessandro Fabbri | alessandro.fabbri26@unibo.it | 339.1062930

Per informazioni di carattere amministrativo
Ufficio Master, via San Giacomo n.7, Bologna | master@unibo.it | 051.2098140

Copy link
Powered by Social Snap