Addio al Prof. Paolo Vanni, custode dei valori e dei Principi della Croce Rossa

 
Addio al Prof. Paolo Vanni, custode dei valori e dei Principi della Croce Rossa

E’ scomparso oggi il Prof. Paolo Vanni. Con lui se ne va uno degli esempi più luminosi di condivisione e diffusione dei Principi della Croce Rossa, di cui si è fatto interprete durante una carriera professionale costellata di successi e nella vita di tutti i giorni, offrendo il suo insostituibile contributo anche come Presidente del Comitato di esperti della CRI sulla storia della Croce Rossa e della Medicina.

La passione e il rigore scientifico e morale di Paolo – ha dichiarato il Presidente della CRI Francesco Roccahanno consentito a migliaia di volontari di appassionarsi alla storia della Croce Rossa e attraverso di essa alla grande responsabilità che ciascuno ha nel vestire la sua uniforme

Amato ed apprezzato anche a livello internazionale, Paolo ha lasciato una impronta indelebile in tutte le persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo nel suo cammino o di ascoltarlo in una delle sue indimenticabili e appassionate conferenze“.

Lo ricordiamo attraverso ciò che disse quando, appena pochi giorni fa, gli fu conferito il Premio “Henri Dunant”: “A prescindere da tutto, l’importante è l’idea che ebbe Dunant. Ed è essenziale che gli uomini la seguano, se vogliono che l’Umanità abbia un futuro“.

In questo triste momento, tutta la Croce Rossa Italiana si unisce al dolore dei familiari del Prof. Paolo Vanni e di quanti hanno avuto modo di apprezzarne le doti umane e professionali.

Le esequie si terranno mercoledì 31 ottobre, alle ore 10.00, presso la chiesa Maria Santissima Madre di Dio, in Via della Conoscenza n.4  a Calenzano (FI).

 
Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap