CRI La Spezia, raccolti 13 quintali di generi alimentari per i più poveri

 
CRI La Spezia, raccolti 13 quintali di generi alimentari per i più poveri
 

Buon risultato per l’ultima raccolta alimentare, organizzata per aiutare le famiglie indigenti assistite attraverso il centro di ascolto e distribuzione viveri della Croce Rossa della Spezia. Sabato 20 Ottobre sono stati raccolti all’Esselunga, grazie alla generosità dei clienti del supermercato, 12,9 quintali di generi alimentari di cui 229 kg pasta, 216 litri di latte a lunga conservazione, 236 confezioni di legumi,  178 scatolette di tonno, 111 kg di riso, 91 kg di biscotti, 58 litri di olio, 49 kg di zucchero e 47 di sale, 129 confezioni di merendine e 53 di omogeneizzati, 19 bottiglie di latte per l’infanzia, oltre a confezioni di saponette, pannolini e carta igienica (e la lista non si esaurisce qui). Tutti beni che verranno distribuiti ai numerosi nuclei familiari regolarmente aiutati dai volontari CRI

Il centro gestito dalla Croce Rossa è aperto ogni giovedì dalle 14.30 alle 17.30 per gli alimenti, e il primo e il terzo martedì di ogni mese dalle 14.30 alle 17 per garantire la distribuzione di vestiario e un servizio di ascolto a chi si trova (anche momentaneamente) in difficoltà.

“È un grande gesto di solidarietà che conferma la generosità degli spezzini – commenta il Presidente della Croce Rossa della Spezia Luigi De Angelis – Quest’anno le nostre raccolte hanno superato le aspettative, permettendoci di portare avanti con maggiore efficacia l’attività del nostro centro. Un servizio di assistenza verso i più deboli che non sarebbe possibile senza l’impegno dei nostri volontari, le donazioni della popolazione e la disponibilità dei supermercati che aderiscono alle iniziative”.

La raccolta alimentare di sabato scorso, si aggiunge a quella di materiale didattico di fine agosto, organizzata dai volontari CRI per aiutare famiglie in difficoltà con figli in età scolare, in vista dell’inizio dell’anno scolastico. Anche in quell’occasione è stato raggiunto un ottimo risultato, con la raccolta di più di 2000 quaderni e altro materiale di cancelleria.  

Copy link
Powered by Social Snap