Spoleto: grande festa per i 20 anni di attività e per la nuova sede del Comitato CRI. Fioroni: segno della spinta in avanti dell’Associazione

 

Sarà una lunga giornata di festeggiamenti, domenica 7 ottobre, per tutta la comunità di Spoleto. In via Piersanti Mattarella 5, a partire dalle ore 11, ci sarà l’atteso taglio del nastro che inaugurerà la nuova sede del Comitato della Croce Rossa Italiana.

 

I 20 anni del Comitato

L’evento sarà anche l’occasione per celebrare i 20 anni di attività del Comitato che, dal 1998, porta avanti iniziative e operazioni su tutto il territorio, non solo durante le emergenze ma anche tutti i giorni, in costante supporto di chi ha bisogno. Alla cerimonia parteciperà anche Paola Fioroni, Consigliere Nazionale della Croce Rossa Italiana. Saranno presenti, inoltre, il Presidente della CRI dell’Umbria Paolo Scura e il Presidente del Comitato spoletino Lucio Nagni.

 

L’inaugurazione con il Consigliere Fioroni

La Croce Rossa Italiana sta crescendo, ogni giorno di più, sul territorio nazionale e non solo – ha dichiarato il Consigliere Fioronie di questo siamo estremamente orgogliosi. “Ovunque per chiunque” non è una parola vuota: dalle emergenze alle attività psico-sociali e all’educazione, dall’assistenza sanitaria a contesti internazionali quali l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Eppure, il nostro cuore e motore propulsore restano loro: i volontari. Senza il lavoro costante e appassionato dei nostri oltre 160.000 uomini e donne, nulla sarebbe possibile. L’inaugurazione della nuova sede del Comitato di Spoleto, meritevole tra l’altro di aver avuto un ruolo importante nel corso del sisma del Centro Italia, è perciò motivo di grande gioia e segno della salute e della spinta in avanti dell’Associazione”.

Spoleto: grande festa per i 20 anni di attività e per la nuova sede del Comitato CRI. Fioroni: segno della spinta in avanti dell’Associazione
 

L’attività dei Giovani nel corso della giornata

Durante tutta la giornata si potrà partecipare a giochi e attività di intrattenimento per i bambini, ideate e curate dai Giovani della Croce Rossa Italiana. Appuntamento a domenica, quindi, per il taglio del nastro e per la grande festa del Comitato di Spoleto!

 
Copy link
Powered by Social Snap