Sabato 29 e domenica 30 settembre a Settimo Torinese, presso il Centro Polifunzionale CRI “T. Fenoglio” (via Antonio de Francisco, 120 Settimo Torinese – TO) e sabato 6 e domenica 7 ottobre ad Avezzano, presso il Polo Logistico di Avezzano (via delle Olimpiadi – Avezzano AQ), si terranno le consuete due “Giornate di formazione sulla riforma del Terzo Settore” per i Presidenti dei Comitati Regionali e territoriali organizzate dal Comitato Nazionale.

Alle giornate di formazione di Settimo Torinese sono invitati a partecipare i Presidenti dei Comitati del Piemonte e della Valle d’Aosta; alle giornate di Avezzano i Presidenti dei Comitati dell’Abruzzo, del Molise, dell’Umbria e delle Marche. In entrambi i casi, come sempre, l’invito si estende anche ai rispettivi Segretari Regionali.

Anche questi incontri, come i precedenti che si sono svolti a Roma, Solferino, Jesolo e Bresso, saranno l’occasione per rafforzare la conoscenza degli istituti previsti dal Codice del Terzo settore anche alla luce del recente correttivo, e garantire un’offerta formativa sugli aspetti legali e fiscali, sul volontariato e sul servizio civile al fine di fornire una serie di utili strumenti di orientamento e aggiornamento sulla corretta gestione del Comitato territoriale, oggi ufficialmente riconosciuto come Organizzazione di Volontariato.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi alla Direzione Giovani e Volontariato – Area Formazione, alla mail: formazione@cri.it.

Copy link
Powered by Social Snap