Lazio, Bracciano e Martignano: al via progetto "Laghi Sicuri"

immagine notizia

Con il mese di agosto avrà inizio il progetto Laghi Sicuri, progetto che vedrà la nostra presenza in assistenza a bagnanti, turisti e cittadinanza presso le spiagge del Lago di Bracciano, lungo lago di Anguillara Sabazia e Vigna di Valle, e del Lago di Martignano. Volontari impegnati nell’assistenza sanitaria, attività di informazione e prevenzione.

Progetto che vede impegnato il nostro Comitato dal lontano 1995 e che, anche quest’anno, avrà luogo in collaborazione con il Comune di Anguillara Sabazia e Polizia Locale.
Nelle giornate del sabato saremo presenti al mattino presso gli stabilimenti balneari per dimostrazioni di manovre salvavita, cenni di primo soccorso, prevenzione dalle ondate di calore e presentazione delle campagne Estate Sicura a livello nazionale e locale. Al pomeriggio presenza di un nostro stand presso il Lungolago Reginaldo Belloni di Anguillara Sabazia, dalle h 17.00. Nelle domeniche di agosto, assistenza sanitaria garantita da una nostra ambulanza presso il lungo lago di Anguillara Sabazia, con personale sanitario a bordo, dalle h 10.00 alle h 18.00. Presenti anche nella giornata festiva del 15 agosto.

 
 
immagine notizia

Questi gli appuntamenti del sabato mattina e mercoledì 15 agosto:
  – sabato 4 agosto: spiaggia libera tra gli chioschi da Enzo ai Salici e Lucignolo – Lago di Martignano;
  – sabato 11 agosto: Lungolago Reginaldo Belloni, nei pressi degli stabilimenti Sabbianera, Scorpion Beach e Lido dei Cigni – Anguillara Sabazia;
  – mercoledì 15 agosto: spiaggia libera presso Lungolago delle Muse, Vigna di Valle;
  – sabato 18 agosto: Lungolago Reginaldo Belloni, nei pressi degli stabilimenti Tiripiti’ Beach – Monchis Beach – Anguillara Sabazia;
  – sabato 25 agosto: spiaggia libera presso Lungolago delle Muse, Vigna di Valle.

La nostra campagna Buone Pratiche Estate Sicura, che lo scorso anno ha riscosso grande successo con migliaia di contatti attraverso i social, ci permetterà di parlare dei corretti comportamenti da tenere durante l’estate, all’aperto, in casa o durante i viaggi. Crampi, svenimenti, gonfiori, o vero e proprio colpo di calore, questi sono i disturbi lievi e di maggiore gravità cui si va incontro proprio durante un’ondata di calore. Termine che sentiamo nominare spesso durante il periodo estivo ma di cui a volte conosciamo poco sintomi ed effetti.
Campagna dal carattere social con la pubblicazione della foto di chi vi aderisce sui nostri social ufficiali per diventare così “promotori” di buoni comportamenti.
Buoni consigli per la nostra salute nella stagione più calda, anche con Estate Sicura, nuova campagna nazionale della Croce Rossa Italiana. Campagna volta anche sottolineare impegno e la professionalità con i quali operano gli oltre 13mila operatori OPSA Operatore Polivalente Salvamento Acqua della Croce Rossa
Italiana, che proprio quest’anno festeggiano il 25esimo anniversario di attività.

Ti aspettiamo i sabati e le domeniche di agosto! La Tua salute, ci sta a cuore!

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap