"Calici al balcone" con la CRI di Cingoli (MC)

 

Fervono i preparativi per la sesta edizione di “Calici dal Balcone” in programma giovedì 16 agosto 2018 dalle ore 18.00 lungo le vie del Centro Storico di Cingoli, organizzata dal Comitato territoriale della Croce Rossa Italiana. L’evento è nato nel 2013 a sostegno del progetto “Mettiamoci sulla buona strada – Insieme impariamo a bere”, per sensibilizzare i giovani sul corretto uso, e non abuso, di sostanze alcoliche e per prevenire gli incidenti stradali provocati dalla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.

All’interno del percorso si potranno degustare vini e prodotti tipici in collaborazione con le cantine aderenti e con gli esercizi commerciali locali. Inoltre, saranno proposte esibizioni dal vivo di musicisti, ballerini e di artisti di strada. Per l’occasione, saranno attivi stand gastronomici oltre a uno spazio dedicato ai bambini con giochi, caramelle e intrattenimento.

In alcune vie del Centro Storico, i Giovani volontari del Comitato proporranno attività di sensibilizzazione sul bere sano e sulla guida sicura, in linea con il progetto per il quale la manifestazione è stata ideata. La serata si concluderà con un uno spettacolo pirotecnico.
L’evento, ogni anno, attira migliaia di persone provenienti dalle Marche e dalle regioni limitrofe. 

La Croce Rossa di Cingoli vi aspetta dunque a “Calici dal Balcone 2018” e vi ricorda, “Bevi bene, bevi sano”.

 
locandina Cingoli
Copy link
Powered by Social Snap