Croce Rossa incontra Paolo Nespoli e l’equipaggio della missione “Vita”

L’astronauta riconsegnerà ai volontari la bandiera CRI che ha viaggiato con lui nella recente missione nello spazio

Sabato 9 giugno, alle ore 11.30, l’Auditorium del MAXXI (via Guido Reni 4/a – Roma) ospiterà l’incontro tra l’astronauta Paolo Nespoli e una rappresentanza dei volontari della Croce Rossa Italiana, guidati dal Presidente Francesco Rocca, per la riconsegna ufficiale della bandiera dell’Associazione che ha viaggiato fino alla Stazione Spaziale internazionale nell’ultima missione targata ASI ed ESA.

Croce Rossa incontra Paolo Nespoli e l’equipaggio della missione “Vita”

La Terra vista dallo spazio

Sarà l’occasione per fare il punto sullo stato di salute del nostro pianeta, sulle sue fragilità, sulle conseguenti ripercussioni verso le comunità e, ancora, su quanto l’opera dell’uomo possa rivelarsi, in questo senso, decisiva.

Il video messaggio a tutti i volontari della Croce Rossa

Il terzo viaggio nello spazio dell’astronauta italiano, durato cinque mesi, ha rappresentato un’occasione di profonda riflessione in questo senso. Particolarmente toccante, per i volontari della Croce Rossa, è stato il video messaggio che lo scorso dicembre Nespoli ha voluto inviare loro dallo spazio con accanto una bandiera fluttuante della CRI.

Non poteva che essere il MAXXI, luogo di conservazione ma anche di innovazione, educazione e ricerca, l’ideale conclusione di un’esperienza entusiasmante.

Copy link
Powered by Social Snap