Visita della Netherlands Red Cross a Solferino e Castiglione

 Visita staff Netherlands Red Cross a Solferino e Castiglione 

Nei giorni scorsi alcuni membri della Netherlands Red Cross sono stati in visita a Solferino e Castiglione delle Stiviere. Durante la loro permanenza, hanno incontrato i volontari e il Presidente del Comitato CRI, Leda Mazzocchi, per conoscere la loro esperienza, le motivazioni che li hanno portati ad avvicinarsi alla Croce Rossa, le attività che svolgono e i bisogni della comunità.Dopo aver fatto tappa presso Comitato CRI di Solferino, Hanneke Theuws e Iris Van Deinse hanno proseguito la loro visita con Giuseppe Barrile, conservatore del Museo Internazionale della Croce Rossa, nonchè volontario del Comitato di Castiglione, che le ha accompagnate in un suggestivo viaggio che, partendo dal memoriale, si è snodato lungo il tragitto che affrontarono i reduci della Battaglia di Solferino la sera del 24 giugno 1859 per giungere a Castiglione delle Stiviere.Il saluto con il Presidente del Comitato di Castiglione, Maddalena Negri, e la visita al Museo Internazionale della Croce Rossa hanno concluso la serie di incontri.

Una esperienza meravigliosa e intensa nei luoghi dove nasce l’idea di Croce Rossa, un’emozione unica che ogni appartenente al Movimento dovrebbe provare almeno una volta nella vita.

Così hanno definito la visita Hanneke e Iris. Il viaggio dei membri della Croce Rossa Olandese rientra in un programma di incontri rivolto a diverse Società Nazionali, al fine di studiare e condividere le buone pratiche soprattutto nell’ambito del sociale e poterle riprodurre nella propria Società Nazionale.

Copy link
Powered by Social Snap