[Chiusa] ICT Agile Product Owner

Ruolo: ICT Agile Product OwnerStruttura Organizzativa: Direzione Support Services/Area ICTSede di Lavoro: Roma

Referente: Responsabile Architetture SW EnterpriseTipo di contratto: CCNL ANPAS – Livello da definireR.A.L.: 30K 

 

I nostri valori in pratica

L’ Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è un soggetto di diritto privato ad interesse pubblico, posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, che ha come scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. L’Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:

 

  • Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
  • Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
  • Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
  • Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
  • Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva; 
  • Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.

Ruolo e responsabilità

Siamo alla ricerca di un Agile Product Owner
che lavorerà direttamente con I team ICT, per la realizzazione dei servizi e
dei prodotti software in uso a CRI.

Tra le principali attività da svolgere il
Product Owner avrà la responsabilità di :

 

  • Identificare le feature del prodotto 
  • Assegnare le priorità
  • Fare in modo che il prodotto realizzato dal Team crei del valore per i Clienti
  • Massimizzare il ROI attraverso una corretta prioritizzazione del Product Backlog, 
  • Scrivere le user stories e gli acceptance criteria
  • Decidere quali attività includere nello Sprint in base al valore di business, strategie e obiettivi, da rischi, benefici e miglioramenti 
  • Verificare l’output dello sviluppo, tramite la verifica degli acceptance criteria. 
  • Svolge le demo verso l’utente finale per accertarsi della qualità del prodotto finale sia allineato con la richiesta.

Competenze tecniche ed esperienza

  • Laurea in discipline tecniche
  • Almeno 5 anni di esperienza di cui 3 nel ruolo
  • Conoscenza delle metodologie Agile Scrum
  • Conoscenza di architetture e processi in contesti Enterprise
  • Conoscenza di modelli BPM e tool associati
  • Esperienza nella raccolta e analisi dei requisiti di sistema e di servizio

Competenze trasversali

  • Capacità di lavorare in gruppo
  • Spirito di iniziativa
  • Spiccato senso di responsabilità
  • Capacità di programmazione del lavoro ed organizzazione delle priorità

 

La buona conoscenza della lingua Inglese rappresenta requisito preferenziale nella selezione.E’ richiesta disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Come Candidarti

Per candidarsi occorre inviare il proprio CV (in formato pdf ) con una breve lettera di motivazione per il  ruolo proposto all’indirizzo e-mail recruiting@cri.it entro il 18.03.2018 indicando nell’oggetto il codice “ICT Agile Product Owner” altrimenti la domanda non sarà considerata.

Copy link
Powered by Social Snap