Susa (TO) – Il Comitato CRI impegnato nella diffusione della cultura del primo soccorso

 

Venerdì 20 Ottobre, a Susa, il Comitato territoriale della Croce Rossa è presente, grazie alla regia di ASL TO3 e in collaborazione con numerose altre associazioni del territorio, per diffondere la cultura del primo soccorso e il progetto #MyProtection, volto a installare i Defibrillatori Automatici Esterni in Valle di Susa formando la popolazione al loro utilizzo.Nella giornata di oggi, dedicata agli alunni delle scuole del territorio, particolare attenzione è stata rivolta alla corretta chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 e alle principali manovre di primo soccorso che in caso di emergenza possono fare la differenza.Durante la mattinata, inoltre, è stata presentata al Direttore Generale di ASLTO3, Dott. Flavio Boraso, la nuova postazione salvavita recentemente inaugurata presso la stazione ferroviaria di Susa; da parte del dirigente dell’azienda sanitaria è giunto un messaggio di felicitazioni per il progetto che la Croce Rossa sta portando avanti sul territorio con un grande coinvolgimento della comunità.

  

Nelle settimane precedenti l’evento, CRI Susa si è inoltre occupata di formare 35 giovani del Liceo Norberto Rosa di Susa e dell’I.I.S. E. Ferrari di Susa che possiedono ora la certificazione di “esecutore BLSD” per l’utilizzo del Defibrillatore Automatico Esterno.

 

Nel Comitato CRI di Padova un corso sull’Incidente Maggiore Conflittuale
 Nel Comitato CRI di Padova un corso sull’Incidente Maggiore Conflittuale
  

 

VIVA 2017 fa parte di una campagna di respiro nazionale, voluta dall’Unione Europea, ma il programma condotto nell’ASL TO3 e attualmente in corso è l’unico a livello nazionale a essere itinerante e dedicato espressamente agli allievi delle scuole materne, elementari e medie.

Copy link
Powered by Social Snap