[Chiusa] Selezione Responsabile Centro di Accoglienza – Jesolo

Ruolo:  Responsabile Centro di AccoglienzaStruttura Organizzativa: Comitato Regionale VenetoSede di Lavoro: Jesolo

Referente: Segretario RegionaleTipo di contratto: Anpas E1 Durata: da definireRAL: da definire

 

I nostri valori in pratica:

L’ Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. L’Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:

 

  • Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
  • Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
  • Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
  • Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
  • Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva; 
  • Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.

Scopo della funzione:

Gestione del Centro
di Accoglienza Straordinario sito
in Jesolo.

Compiti e responsabilità:

  • E’ responsabile del Centro di Accoglienza e del coordinamento del personale assegnato alla struttura, anche se non alle dirette dipendenze.
  • E’ responsabile della sicurezza ai sensi del D. Lgs. 81/2008.
  • E’ responsabile del materiale e dei mezzi in consegna al Centro e della loro manutenzione.
  • E’ responsabile degli acquisti e della rendicontazione delle attività.
  • Coordina le attività e i servizi alla persona rivolti agli ospiti del centro.
  • Sovrintende al regolare svolgimento delle attività del Centro in collaborazione con tutti i referenti regionali assegnati.

Requisiti ed esperienza:

  • diploma di scuola superiore o laurea;
  • comprovata esperienza, anche in forma volontaria, di gestione di attività presso Centri di Accoglienza;
  • esperienza di lavoro in ambito amministrativo/gestionale;
  • conoscenza dei principali sistemi informatici per la gestione amministrativa;
  • esperienza di gestione del personale;
  • conoscenza delle lingue inglese, francese o arabo;
  • conoscenza di una o più lingue dei richiedenti protezione;
  • conoscenza del territorio;
  • possesso della patente di guida cat. B;
  • se non residente, disponibilità a trasferirsi in zona.

Competenze trasversali

  • Condivisione della Mission e dei Principi dell’Associazione della Croce Rossa Italiana;
  • rispetto della diversità, integrità, professionalità, responsabilità;
  • capacità di lavoro di squadra e sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza; 
  • organizzazione, efficienza, precisione ed attenzione ai dettagli;
  • massima disponibilità e flessibilità oraria;
  • capacità di mediazione.

Come Candidarti

Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV salvato con Cognome e Nome in formato PDF alla mail recruiting@cri.it entro il 06-10-2017.Inserire nell’oggetto il codice “RESP.ACC.JESOLO” altrimenti la candidatura non verrà considerata.

Copy link
Powered by Social Snap