REAS 2017: la Croce Rossa Italiana torna al Salone dell'Emergenza

  REAS 2017: la Croce Rossa Italiana torna al Salone dell'Emergenza

Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno la Croce Rossa Italiana sarà presente al Salone dell’Emergenza REAS 2017, in programma a Montichiari (BS) dal 6 all’8 ottobre prossimi. La CRI avrà a sua disposizione un’area commerciale e una istituzionale dove verranno allestiti stand espositivi e dimostrativi. Nel corso della manifestazione i visitatori potranno essere informati sia sulle attività che l’Associazione svolge quotidianamente e capillarmente sul territorio nazionale, sia sui comportamenti da adottare nelle varie situazioni emergenziali nonché sulle discipline sanitarie di base che vanno dalla disostruzione pediatrica al primo soccorso.

   REAS 2017: la Croce Rossa Italiana torna al Salone dell'Emergenza

 Inoltre, novità di quest’anno, la Croce Rossa sarà presente al REAS con un proprio stand per la vendita delle divise e di altro materiale con il marchio CRI. Infatti, rispetto agli anni scorsi, la Croce Rossa Italiana si è dotata di un nuovo Regolamento che disciplina l’uso del suo emblema, ne definisce gli ambiti di applicazione, normando l’uso e l’abuso, in virtù delle leggi vigenti. Partecipare è semplicissimo. I volontari interessati possono scoprire le modalità di partecipazione direttamente su gaia.cri.it

   

Chi volesse invece semplicemente visitare il salone REAS dovrà iscriversi sul sito della fiera al link seguente: http://www.centrofiera.it/fair-second/142#ticket  REAS richiama ogni anno oltre 23.000 visitatori tra produttori, distributori, referenti di enti e istituzioni e di volontari attivi nell’ambito di associazioni e organizzazioni del sistema emergenza, offrendo strumenti concreti per innovare e accrescere il bagaglio tecnico di operatori e volontari con una serie di opportunità per chi opera a ogni livello nel protocollo nazionale di gestione dell’emergenza.

Copy link
Powered by Social Snap