[Chiusa] Selezione Sr. Officer Management Sanitario

Ruolo: Sr. Officer Management SanitarioArea/Dipartimento: Operations – SaluteSede di Lavoro: Roma con trasferte su territorio italiano ed internazionale se richiesto

Referente: Head of SaluteTipo di contratto: CCNL ANPASDurata: 1 annoSalario di riferimento: 25-32 K

 

I nostri valori in pratica:

L’ Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. L’Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:

 

  • Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
  • Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
  • Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
  • Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
  • Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva; 
  • Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.

Scopo:

Gestire le attività direzionali, di programmazione, coordinamento e controllo rispetto al sistema sanitario considerato negli aspetti organizzativi, economici, giuridici e tecnici dell’Associazione.

Compiti e responsabilità:

  • Gestione del settore del management sanitario, della pianificazione e politica nello sviluppo dei sistemi sanitari, in riferimento all’Associazione;
  • Individuare, descrivere e analizzare criticamente le questioni più importanti per quanto riguarda il management, la pianificazione e la politica nel settore della sanità e nei settori ad essa correlate nei paesi in via di sviluppo;
  • Individuare e spiegare il contesto, le sfide e le opportunità insite nella formulazione e nell’implementazione della politica sanitaria nell’ambito dei sistemi sanitari dei paesi in via di sviluppo;
  • Rivedere le tipologie di politiche, situazioni e questioni nel campo della gestione dei servizi sanitari, la pianificazione e le politiche nell’ambito dei sistemi sanitari dei paesi in via di sviluppo;
  • Applicare conoscenze e competenze in aree specifiche della gestione sanitaria, della pianificazione e delle politiche ai contesti locali;
  • Valutare le attività economiche il cui obiettivo primario è quello di promuovere, ristabilire e mantenere la salute;
  • Descrivere il ruolo e applicare le tecniche specifiche dell’economia sanitaria ai fini della pianificazione finanziaria;
  • Sviluppare e utilizzare una metodologia per la gestione e pianificazione per un sistema sanitario decentralizzato;
  • Descrivere e utilizzare concetti di organizzazione e struttura, metodi per la pianificazione e gestione delle risorse; e sistemi per la revisione e per la valutazione servizi;
  • Analizzare e sviluppare politiche per i servizi ospedalieri negli appropriati contesti locali e nazionali;
  • Analizzare gli approcci attuali alla gestione delle risorse umane in campo sanitario e sviluppare un approccio strategico allo sviluppo nel settore della sanità;
  • Svolgere ricerca sul campo e applicata al fine di comprendere e sviluppare pratiche fondate su prove;
  • Descrivere e analizzare criticamente concetti di valutazione dei progetti e concepire un quadro di riferimento per il monitoraggio e la valutazione di un progetto o di un programma;

Competenze tecniche ed esperienza:

  • Laurea magistrale o a ciclo unico discipline economiche/sociali e preferenziale master post – lauream in Management Sanitario
  • Spiccato interesse per l’intero settore sanitario
  • Esperienza nel ruolo 
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office in particolare Excel, Powerpoint, Outlook, Word

Caratteristiche personali:

  • Condivisione della Mission e dei Principi dell’Associazione della Croce Rossa Italiana;
  • Proattività ed autonomia;
  • Comunicare in maniera efficace, lavorare in gruppo, stabilire le priorità e gestire il carico di lavoro in modo efficace soprattutto sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza;
  • Precisione e attenzione ai dettagli;

Come Candidarti

Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV alla mail recruiting@cri.it entro il 08/01/2017.

Copy link
Powered by Social Snap