[Chiusa] Selezione Responsabile Area Patrimonio, sicurezza e logistica

Ruolo: Responsabile Area Patrimonio, sicurezza e logisticaDipartimento: Support ServicesSede di Lavoro: Roma con trasferte sul territorio Italiano se richiesto Riporto: Direttore Support Service (e al Segretario Generale per gli obblighi relativi alla sicurezza)

Responsabilità di gestione: SiTipo di contratto: ANPAS –  F1Durata: T. IndeterminatoSalario di riferimento: 50-60 + MBO

 

I nostri valori in pratica:

L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI, nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:

 

  • Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
  • Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
  • Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
  • Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
  • Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva; 
  • Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.

Scopo della funzione:

Responsabile Gestione del Patrimonio, della Sicurezza e della Logistica attraverso la corretta gestione dei servizi e delle funzioni a afferenti. 

Compiti e responsabilità:

  • Individuare Strategie e strumenti atti al reperimento dei servizi di distribuzione delle risorse da impiegare per la manutenzione del patrimonio immobiliare;
  • Ricerca di partenariato pubblico/privato sulla base delle indicazioni fornite dai responsabili delle diverse divisioni dell’organizzazione;
  • Programmare e valorizzare, secondo le priorità dell’Ente, gli interventi di locazione, cessione, miglioramento, restauro e recupero degli immobili di proprietà, tenendo presente la loro destinazione (locazione o concessione a terzi, ovvero alienazione, vendita, cambio uso ecc);
  • Monitorare le opere di manutenzione e ristrutturazione degli immobili, nonché la sicurezza degli stessi;
  • Monitoraggio della registrazione informatica di tutti gli immobili con relativo aggiornamento di planimetrie, di pratiche (atti di proprietà, accatastamenti, CILA, antincendio, pratiche di manutenzione conformità impianti);
  • Coordinare il rilevamento, misurazione, e relativa stima di immobili o terreni;
  • Coordinare la redazione di computi metrici relativi a opere di manutenzione e ristrutturazione;
  • Redigere progetti di valorizzazione, sulla base delle informazioni fornite dal Responsabile d’area e dai capi divisione/dipartimento;
  • Individuazione di nuove tecniche e tecnologie atte al contenimento energetico, dei costi  e all’adeguamento delle normative vigenti;
  • Programma, coordina e monitora attraverso l’ufficio addetto, tutta la tematica della sicurezza sui luoghi di lavoro riguardante l’Associazione, a livello nazionale;
  • Coordinare la motorizzazione nelle seguenti attività
  • Registrazione informatica di tutte le autovetture con relativo aggiornamento dei trasferimenti dei mezzi tra Comitati.
  • Registrazione di pratiche (tenuta del registro automobilistico, immatricolazioni, RCA auto, patenti, revisioni, alienazioni).
  • Rilascio degli account e password per il rilascio delle patenti di guida CRI.
  • Verifica delle scadenze dei formatori di guida e coadiutori e tenute dei registri . 
  • Gestione dell’archivio cartaceo e informatico.
  • Verifica delle procedure.

Competenze tecniche ed esperienza:

  • Laurea superiore in materie tecniche equiparate ad architettura od ingegneria edile.
  • Competenze ed esperienza (almeno 10 anni) in gestione della sicurezza (Dlgs. 81/08);
  • Comprovata esperienza cantieristica (almeno 10 anni); 
  • Esperienza in progettazione di costruzioni civili;
  • Esperienza in progettazione di opere pubbliche; 
  • Conoscenza degli applicativi Microsoft Office;
  • Conoscenza degli applicativi di disegno tecnico e contabilità tecnica;

Caratteristiche personali:

  • Condivisione della mission e dei principi di Croce Rossa;Proattività ed autonomia;
  • capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza;
  • precisione e attenzione ai dettagli;
  • ottime capacità comunicative necessarie per rapportarsi con i colleghi senza creare situazioni di conflitto;

Come Candidarti

Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV all’indirizzo e-mail recruiting@cri.it entro il 15/02/2017.

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