[Chiusa] Selezione Digital Communication Officer – Terremoto

Ruolo: Digital Communication Officer- TerremotoArea/Dipartimento: Advocacy&Relazioni di Business – CommunicationSede di Lavoro: Roma con trasferte sul territorio italiano ed extra Italia se richiesto

Referente: Project Manager Terremoto e Responsabile Comunicazione IstituzionaleDurata: 1 anno rinnovabileCompenso: 27k anno

 

I nostri valori in pratica:

L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI, nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:

 

  • Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
  • Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
  • Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
  • Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva; 
  • Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.

Scopo:

Garantire il corretto flusso di comunicazione legato alle attività CRI in relazione all’intervento post-terremoto e alla ricostruzione nel quadro dell’attività con la specifica Unita del Progetto Terremoto.

Compiti e responsabilità:

in stretta correlazione con tutte le attività CRI per l’intervento post-Terremoto si occupa di:

  • Diffusione attività ed eventi CRI attraverso tutti i principali canali social
  • Gestione dei fornitori esterni per il supporto alle attività di digital marketing
  • Ricerca di nuove agenzie web per garantire il corretto supporto grafico e comunicazione
  • Gestione delle campagna di raccolta fondi attraverso il canale di email marketing
  • Supporto alla promozione online del sito 
  • Supporto alla diffusione delle attività CRI online delle emergenze 
  • Supporto alle attività di digital marketing al fine di differenziare i canali di acquisizione e di identificare nuovi target
  • Supporto alla pianificazione media 
  • Monitoraggio e analisi delle campagne di digital marketing legate al Terremoto

Competenze tecniche ed esperienza – caratteristiche essenziali:

  • Laurea specialistica in materie umanistiche e di comunicazione con preferenziale titolo di studio superiore in specifica materia comunicazione, gestione eventi, giornalismoAlmeno quinquennale esperienza in attività di digital strategy, social media managing e web marketing
  • Almeno quinquennale esperienza in attività giornalistica, preferibilmente in testate online, emittenti televisive, editoria cartacea.
  • Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office in particolare Excel, Powerpoint, Outlook, Word
  • Ottima conoscenza della Adobe Creative suite, in particolare Photoshop, Indesign, Illustrator e Premiere Pro
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola

Caratteristiche personali:

  • Condivisione della Mission e dei Principi di Croce RossaProattività ed autonomia
  • Creatività
  • Ideazione e gestione di campagne di comunicazione
  • Ottima propensione alla leadership ed al teamworking
  • Capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza
  • Precisione e attenzione ai dettagli
  • Ottime capacità comunicative necessarie per rapportarsi con i colleghi senza creare situazioni di conflitto

Come Candidarti

Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV alla mail recruiting@cri.it entro il 04/01/2017.

Copy link
Powered by Social Snap