[Chiusa] Selezione Addetto Ufficio Approvvigionamento
Ruolo: Addetto Ufficio ApprovvigionamentoArea/Dipartimento: Support Services – Ufficio AcquistiSede di Lavoro: Roma con trasferte sul territorio italiano ed extra Italia se richiesto
Referente: Responsabile Ufficio AcquistiTipo di contratto: Tempo DeterminatoDurata: 1 annoSalario di riferimento: RAL 27.000,00
I nostri valori in pratica:
L’ Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. L’Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:
- Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
- Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
- Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
- Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
- Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva;
- Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.
Scopo della funzione:
La funzione ha lo scopo di permettere una trasparente, efficacie e puntuale gestione degli acquisti dell’Associazione.
Compiti e responsabilità:
- Pianificare gli acquisti in base alle indicazioni fornite dalle diverse funzioni aziendali
- Individuare e monitorare potenziali fornitori
- Verificare la corretta personalizzazione dei prodotti a marchio, nonché il rispetto degli standard produttivi e di qualità
- Esaminare le offerte e gestire le relative trattative con i fornitori e con gli stakeholder interni
- Approvare e processare gli ordini
- Definire, monitorare ed aggiornare le policy e procedure di ordine e le modalità di pagamento
- Verificare, monitorare e sviluppare le tempistiche di consegna e pagamento
- Gestire i contratti d’acquisto
- Smistamento pratiche
- Inserimento dati e reportistica generale attività
Competenze tecniche ed esperienza:
- Diploma di scuola media superiore, preferenziale laurea in discipline economiche
- Pregressa esperienza di almeno due anni in funzioni uguali o similari
- Preferenziale pregressa esperienza in mansioni amministrative generali
- Conoscenza delle normative in materia acquisti di beni e servizi in contesto pubblico e privato
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici (Pacchetto Office) e programmi gestionali
- Conoscenza di gestionali inerenti all’attività
- Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office in particolare Excel, Powerpoint, Outlook, Word
- Conoscenza buona della lingua inglese
Caratteristiche personali:
- Condivisione della Mission e dei principi di Croce Rossa;
- Proattività ed autonomia
- Ottime doti di negoziazione
- Capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza
- Precisione e attenzione ai dettagli
- Ottime capacità comunicative necessarie per rapportarsi con i colleghi senza creare situazioni di conflitto
Come Candidarti
Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV all’indirizzo e-mail recruiting@cri.it entro il 15 Maggio 2017.