[Chiusa] Selezione Addetto Jr. ufficio Approvvigionamento

Ruolo: Addetto Jr. ufficio ApprovvigionamentoArea/Dipartimento: Support Services – Ufficio AcquistiSede di Lavoro: Roma con trasferte sul territorio italiano ed extra Italia se richiesto

Referente: Responsabile Ufficio AcquistiTipo di contratto: Tempo Determinato Durata: 1 annoSalario di riferimento: RAL 20.000-22.000 Euro

 

I nostri valori in pratica:

La Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.Garanzia e guida delle azioni della CRI e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sono i sette Principi Fondamentali: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.Nel Novembre del 2009, a Nairobi, l’Assemblea generale della FICR ha approvato la Strategia 2020, che rappresenta il quadro strategico di riferimento per tutte le 190 Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Si basa su tre obiettivi strategici: salvare le vite, proteggere i mezzi di sostentamento e facilitare il recupero a seguito di disastri e crisi; promuovere uno stile di vita sano e sicuro; promuovere l’inclusione sociale e una cultura della non violenza e della pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI, nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:

  • Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
  • Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
  • Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
  • Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
  • Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva; 
  • Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.

Scopo:

La funzione ha lo scopo di permettere una trasparente, efficace e puntuale gestione degli acquisti dell’Associazione.

Compiti e responsabilità:

  • Pianificare gli acquisti in base alle indicazioni fornite dalle diverse funzioni aziendali 
  • Individuare e monitorare potenziali fornitori 
  • Verificare la corretta personalizzazione dei prodotti a marchio, nonché il rispetto degli standard produttivi e di qualità 
  • Esaminare le offerte e gestire le relative trattative con i fornitori e con gli stakeholder interni
  • Approvare e processare gli ordini 
  • Definire, monitorare ed aggiornare le policy e procedure di ordine e le modalità di pagamento 
  • Verificare, monitorare e sviluppare le tempistiche di consegna e pagamento 
  • Gestire i contratti d’acquisto
  • Smistamento pratiche
  • Inserimento dati e reportistica generale attività

Competenze tecniche ed esperienza:

  • Diploma di scuola media superiore, preferenziale laurea in discipline economiche
  • Pregressa esperienza di almeno due anni in funzioni uguali o similari
  • Preferenziale pregressa esperienza in mansioni amministrative generali
  • Conoscenza delle normative in materia acquisti di beni e servizi in contesto pubblico e privato
  • Ottima conoscenza degli strumenti informatici (Pacchetto Office) e programmi gestionali 
  • Conoscenza di gestionali inerenti all’attività 
  • Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office in particolare Excel, Powerpoint, Outlook, Word
  • Conoscenza buona della lingua inglese

Caratteristiche personali:

  • Condivisione della mission e dei principi di Croce Rossa;
  • Proattività ed autonomia
  • Ottime doti di negoziazione
  • Capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza
  • Precisione e attenzione ai dettagli
  • Ottime capacità comunicative necessarie per rapportarsi con i colleghi senza creare situazioni di conflitto

Come Candidarti

Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV alla mail recruiting@cri.it entro il 24 Novembre 2016.

 
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